Lino Guanciale decide di rompere finalmente il silenzio riguardo quel programma televisivo che lo ha visto protagonista: cosa c’è dietro.
Il lavoro svolto in questi anni da Rai Fiction è stato impressionante per qualità e quantità di prodotti tirati fuori. Alle storiche ‘Commissario Montalbano’ e ‘Don Matteo’, in questi anni si sono aggiunte numerose serie tv di successo come ‘La Porta Rossa’, ‘Blanca’, ‘Il Commissario Ricciardi’, ‘Doc- Nelle tue mani’, ‘L’Amica Geniale’ ed il recentissimo fenomeno ‘Mare Fuori’. Insomma il numero di serie tv di qualità e di successo comincia ad essere davvero importante ed è proprio grazie a questi prodotti che negli anni sono emersi attori giovanissimi e di grande talento.
Tra gli attori che hanno guadagnato popolarità in questi anni c’è sicuramente Lino Guanciale, protagonista tra gli altri di ‘Sopravvissuti’ e ‘Noi’, due serie tv che lo scorso anno hanno offerto al pubblico dei contenuti dal respiro differente rispetto a quelle tipiche della Rai. L’attore tornerà presto su Rai Uno con la nuova stagione de ‘Il Commissario Ricciardi’ e nel frattempo è impegnato con progetti a teatro e al cinema.
Nel mezzo di tutti questi lavori, Lino è riuscito ad inserire anche la partecipazione ad alcune delle puntate dello show di Fiorello ‘Viva Rai 2!‘. Il varietà condotto dal comico siciliano riesce a divertire e coinvolgere milioni di italiani nonostante vada in onda alle 7 del mattino. Il merito di ciò è sicuramente dei social, ma anche della possibilità offerta da ‘Rai Play’ di vedere ognuna delle puntate in qualsiasi momento in streaming.
Proprio la partecipazione allo show di Fiorello è stato uno degli argomenti di discussione dell’intervista che il buon Lino Guanciale ha concesso a Serena Bortone durante l’ultima puntata di ‘Oggi è un altro giorno’. La conduttrice, infatti, gli ha chiesto espressamente di parlare del programma e di come il comico siciliano sia riuscito a creare un varietà da prima serata nonostante si svolga nelle prime ore del mattino.
L’attore conferma che Rosario Fiorello ha compiuto un “Miracolo” e racconta la sua personale esperienza: “Il bello di questo lavoro con Fiorello è che si arriva tutti alle 6 di mattina e siamo tutti con delle facce devastate. Poi, però, qualche cosa esplode e probabilmente è proprio la potenza del varietà eh…Che è una forma di spettacolo così liberatoria che probabilmente non ci pensi più che a quell’ora vorresti stare sotto le lenzuola”.
Nessuno dei presenti, dunque, mentre lavora al programma di Fiorello si sente infastidito o arrabbiato per via dell’orario, anzi tutti sono pieni di energia e riescono a dare il meglio. Lino però conclude la sua confessione aggiungendo in maniera ironica quanto segue: “Poi ci pensi e lo maledici…Ti maledico anche adesso Rosario, non si fa…Almeno una volta un programma che vada in onda ad un orario normale non si po’ fa?”.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…