Le hai provate tutte ma non riesci a eliminare la puzza dalla pattumiera? Prova questo geniale trucchetto e sentirai la differenza.
Se mai ti venisse in mente di fare una classifica degli ambienti di casa più sporchi, la cucina sarebbe sicuramente tra i primi posti. Pensandoci infatti, è un vero e proprio ricettacolo di sporco, germi e batteri, soprattutto quando andrai a pulire e a maneggiare alimenti crudi.
Sono davvero tantissimi i punti in cui dovrai concentrati per avere una cucina sempre ben pulita ed igienizzata. Ovviamente non dovrai solo soffermarti in questi posti ben in vista, ma saranno proprio quelli più nascosti a nascondere il peggio. Proprio per questo, il consiglio che vogliamo darti oggi, è di dedicarti giornalmente alla sua pulizia, in questo modo riuscirai ad avere sempre tutto ben disinfettato senza essere costretto a perdere ore intere.
Pattumiera che puzza? Niente paura, con questo trucchetto tornerà profumata in pochi secondi
Nonostante le dovute accortezze però, ci sarà sempre qualcosa che riuscirà a sfuggire al tuo controllo o a cui non dedicherai le giuste attenzioni. Fra le varie, la pulizia della pattumiera è una delle cose che più viene trascurata in cucina, forse perché si pensa che utilizzando il sacchetto si riuscirà ad ottenere il massimo dell’igiene ed invece non è affatto così anzi, è proprio una di quelle cose che deve essere lavata e disinfettata molto di frequente.
Soprattutto con l’arrivo del caldo, i cibi e tutti gli scarti che si andranno a gettare nella pattumiera tenderanno a marcire molto più velocemente rispetto ai mesi invernali e di conseguenza non sarà affatto raro, che dal suo interno provengano quei terribili cattivi odori anche piuttosto nauseabondi. Una sensazione per nulla piacevole, anche perché ogni volta che si andrà ad aprire, la puzza si espanderà immediatamente nell’intera cucina. Proprio per questo, la sua pulizia sarà importantissima.
Se fatta periodicamente, acqua e aceto o acqua e sapone di Marsiglia saranno sufficienti per un pulito ed un’igiene massima. Fatto questo, c’è un piccolo trucchetto che ti permetterà di averla anche profumata per molto a lungo. Non dovrai fare altro che mettere al suo interno, prima di sistemare il sacchetto, quelle palline profumato che si aggiungono al bucato in lavatrice. Versane una generosa quantità nella pattumiera, sistema il sacchetto…et voilà!
@twinshomemegCome far profumare la pattumiera 🥰♬ Beyonce – AMARNI
Con questo semplicissimo trucchetto finalmente potrai dire addio ai cattivi odori provenienti dalla pattumiera e non sarai più costretta a tenerla fuori al balcone. Provalo subito e non te ne pentirai.