Se hai difficoltà con l’auto, c’è un modello che ti aiuta tantissimo soprattutto se sei alle prime armi o neopatentato. In questo modo non avrai più alcun problema.
Guidare bene è questione di abitudine, quindi bisogna ammettere che per qualcuno può volerci del tempo prima di abituarsi. Con il cambio automatico molte cose sono facilitate ma non tutti vogliono usare una vettura di questo tipo o acquistarla, quindi il problema comune è proprio sulle vetture che sono dotate di cambio tradizionale.
Sarà capitato anche a voi di lasciare il pedale in salita e far scivolare l’auto all’indietro o di aver sudato freddo in una salita ripidissima da fare magari nel traffico. In città queste sono casistiche comuni, lo spazio è molto stretto, ci sono auto ovunque, motorini che sfrecciano e risulta veramente difficile avanzare quando non si ha dimestichezza con la guida o magari proprio con quell’auto.
Un sistema che ha veramente rivoluzionato il modo di usare le auto risale addirittura al 1936, eppure solo molti anni dopo è stato brevettato e introdotto veramente nel flusso di produzione e oggi rappresenta uno dei migliori prodotti per il controllo e soprattutto per facilitare la guida.
Le auto con un sistema Hill Holf Control sono quelle che risolvono ogni problema. Infatti, in particolare per le ripartenze in salita, questo strumento non richiede di imparare a usare perfettamente freno, acceleratore e frizione. L’Hill Holder interviene in ogni situazione e va a mantenere la frizione quando il pedale del freno viene rilasciato, come se facesse il lavoro al vostro posto. Grazie ai sensori che sono in grado di determinare quando si sta effettuando una salita, l’azione frenante sarà abilitata in automatico quindi non sarà necessario operare alcuna variazione. Ogni volta che l’auto è inclinata, scatta da solo e vi evita problemi di ogni tipo quando fate salite, discese ma anche lieve variazioni che richiedono l’intervento del gioco freni-acceleratore-frizione.
Il sistema, mantenendo la pressione sul freno però impedisce di abilitare la retromarcia, quindi dovete attendere un istante. Nel momento in cui il veicolo riprende il movimento si possono inserire le marce, questo per evitare che l’auto scivoli praticamente all’indietro nel caso di salite o simili.
Le auto moderne sono dotate di molti sistema di controllo che facilitato tanti aspetti della guida, dalle telecamere direzionabili ai sensori per il parcheggio ai sistemi di controllo della stabilità. Molte opzioni sono pensate non solo per facilitare la guida ma per renderla più sicura e quindi è fondamentale tenerli sempre attivati quando si guida, non solo se si è alle prime armi.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…