Il principe Harry si è confessato a cuore aperto in un’intervista dove ha parlato del suo consumo di droghe: la sua grande paura.
L’autobiografia del principe Harry, Spare – Il Minore, ha generato ampi dibattiti sui social e ha provocato più di uno scossone a Buckingham Palace, anche se nessun membro della Famiglia Reale ha voluto replicare pubblicamente alle pesanti accuse del marito di Meghan Markle. Tuttavia, in molti ritengono che l’ultima mossa di re Carlo III, ovvero lo sfratto da Frogmore Cottage per i Sussex, sia stata determinata proprio dall’ira del sovrano per gli affondi del suo secondogenito, in particolare nei confronti della regina consorte Camilla (definita da Harry “pericolosa e perfida”).
Oltre al suo volume, Harry sta anche rilasciando alcune interviste dove sottolinea ulteriormente il suo rapporto complicato con la Royal Family e quella spiacevole sensazione di essersi sempre sentito trattato come “una ruota di scorta“.
Nella recente chiacchierata con Gabor Matè, medico e scrittore ungherese (naturalizzato canadese) esperto di dipendenze e stress, Harry ha affermato di essersi sempre sentito “diverso“ rispetto alla sua famiglia, precisando che anche sua madre – l’indimenticabile Lady Diana – si è sempre sentita allo stesso modo.
Harry e il consumo di droghe: il grande timore del principe
Nel corso dell’intervista con Gabor Matè, il Duca di Sussex è tornato anche sulla questione riguardante il consumo di droghe. Harry ha voluto chiarire alcuni aspetti, precisando quali droghe siano state benefiche per lui e quali invece non lo hanno minimamente aiutato. Il principe ha detto al medico che la marijuana si è rivelata per lui un grande aiuto, al contrario della cocaina, che era invece “più una cosa sociale”.
Inoltre, Harry ha parlato anche dell’uso di sostanze psichedeliche come l’ayahuasca: “È stato come rimuovere dei filtri dalla vita, proprio come su Instagram – le sue parole nell’intervista – Mi ha portato un senso di rilassamento, liberazione, conforto, una leggerezza che sono riuscito a mantenere per un periodo di tempo“.
Proseguendo nella chiacchierata con l’esperto di dipendenze, Harry ha detto di avere un grande timore e ha voluto confessarlo al medico. Il principe, infatti, teme di perdere i ricordi di sua madre Diana; inoltre, per evitare che Archie e Lilibet possano vivere i suoi stessi traumi, il Duca di Sussex cerca di infondere il massimo affetto possibile nei suoi figli. Harry non ha voluto commentare la notizia dello sfratto da Frogmore Cottage e non ha nemmeno fatto sapere se lui e sua moglie saranno presenti all’incoronazione di re Carlo III dopo l’invito ricevuto dal sovrano.