Festeggiare San Valentino dallo chef Antonino Cannavacciuolo: quanto costa e come è composto il menù. Tutto quello che c’è da sapere a riguardo
San Valentino è ormai alle porte e cosa c’è di meglio per festeggiare che trascorrere una piacevole serata al ristorante in compagnia della propria dolce metà? Come ogni anno, anche nel 2023 lo chef Antonino Cannavacciuolo ha deciso di proporre uno speciale menù di San Valentino per le coppie che vogliono trascorrere il giorno degli innamorati presso uno dei suoi ristoranti.
In particolare, lo chef campano ha pensato a due proposte diverse. Una per il bistrot di Torino ed una per quello di Novara. Insomma, se quest’anno volete sorprendere il vostro partner invitatelo a passare il giorno degli innamorati dallo chef Antonino Cannavacciuolo. Ecco quanto costa e come è composto il menù: piatti e prezzi a dir poco stellari. Guardate un po’ qua con i vostri stessi occhi. Una vera prelibatezza!
La cena al Bistrot di Torino
In occasione del 14 febbraio nel suo bistrot di Torino, Antonino Cannavacciuolo ha pensato ad un menù interamente dedicato all’amore, suddiviso in quattro sezioni: Attrazione, Seduzione, Complicità e Passione. Nello specifico la degustazione prevede 7 portate al costo di 160 euro a persona, bevande escluse.
Attrazione:
- Sgombro, barbabietola, yogurt e tosazu
Seduzione:
- Ravioli di dentice, finocchietto e beurre blanc
- Riso, burro affumicato, limone salato e ostrica
Complicità:
- Triglia, calamaro, cacciucco e caviale
Passione:
- Cioccolato e cocco
- Petit four
San Valentino al Bistrot di Novara
Anche per il suo bistrot di Novara, Antonino Cannavacciuolo ha ideato un menù a dir poco stellare. La proposta in questo caso conta 9 portate complessive e costa 150 euro a persona, bevande escluse. Scopriamo più nel dettaglio che cosa prevede l’offerta:
- Aperitivo di benvenuto
- Piccolo stuzzichino
- Cocktail di gamberi 2.0
- Uova, spugnole e patate dolci
- Ravioli di guancia, zabaione al pepe, limone e cipollotto
- Petto d’anatra, finanziera, lamponi e crema acida
- Pre-dessert
- Dolce di San Valentino Cannavacciuolo Cafè & Bistrot
- Caffè Lollo e coccole finali
Il ristorante di Villa Crespi resterà invece chiuso ma, per chi non vuole proprio rinunciare alla sua magica atmosfera, sarà comunque possibile prenotare un’esperienza a 360 gradi grazie al pacchetto di una notte con benvenuto con rose, Cuore di Cremino di Cannavacciuolo e Champagne in camera e colazione servita sempre in camera, al prezzo di circa 300 euro a persona.