Soffri spesso di una forte gelosia verso gli altri? Ecco come puoi fare per liberarti una volta per tutte di questi sentimenti negativi.
La gelosia è un sentimento che abbiamo provato tutti almeno una volta nella vita e non c’è niente di male in questo. Il problema comincia a esserci quando cominciamo a provare queste emozioni negative troppo spesso, tanto da compromettere la nostra stessa qualità di vita.
Può essere spaventoso sperimentare cosa succede quando permettiamo alla nostra gelosia di sopraffarci o di plasmare il modo in cui ci sentiamo riguardo a noi stessi e al mondo che ci circonda. Ecco perché capire a cosa sono dovuti questi sentimenti negativi e imparare come affrontare la gelosia in modi sani e adattivi è la chiave per poter migliorare le nostre relazioni interpersonali, la nostra carriera lavorativa e il nostro modo di approcciarci alla vita di tutti i giorni.
Com’era facilmente prevedibile, gli studi hanno dimostrato che una maggiore gelosia è spesso legata a una minore autostima. La nostra voce critica interiore è una forma di dialogo negativo con noi stessi. Essa induce la creazione di pensieri e sentimenti distruttivi e ci spinge a criticare e a giudicare non solo noi stessi ma anche gli altri. Ecco allora come fare per affrontare questa nostra “debolezza” nel modo migliore.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…