Scopri la ricetta per un pane fatto in casa buono come al forno ma a dir poco semplice da preparare: la tua famiglia rimarrà senza parole.
Ogni giorno ci mettiamo ai fornelli e prepariamo qualcosa da mangiare, che sia anche solo una frittata o un primo piatto facile e veloce. Solitamente, quando abbiamo ospiti, vogliamo sorprenderli e fargli mangiare qualcosa che gli tolga il fiato, quindi di gustoso e sfizioso. Chi non ha la passione per la cucina, però, proprio non riesce a mettersi e preparare qualcosa. Per questo, preferisce comprare cibo già pronto in modo da non deludere coloro che ha invitato per cena o pranzo. Infatti, potrebbe mettersi ai fornelli e preparare un pasticcio!
Con gli ingredienti che esistono in natura e con quelli lavorati, possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia. Ma qual è il cibo più amato e apprezzato dagli italiani e non solo? Il pane! Una bella pagnotta fresca non manca mai sulla tavola, nonostante ad oggi i prezzi siano raddoppiati. Ecco che a questo punto pensiamo che forse è meglio prepararlo a casa. Ebbene, volete fare il pane? Vi sveliamo una ricetta facile e veloce!
Del pane non si riesce proprio a farne a meno. Possiamo mangiarlo così senza nulla o possiamo metterci sopra dei salumi, o fare la scarpetta nel piatto con il sugo. Non solo: può anche essere usato per preparare le polpette. Prima però di fare tutto questo, bisogna comprarlo o se volete, farlo in casa. Ecco perché siamo qui: vogliamo darvi una ricetta da seguire per preparare una bella pagnotta di pane con le vostre mani e nel vostro forno.
Per la preparazione vi servono:
Adesso passiamo al procedimento.
Nel paragrafo precedente vi abbiamo lasciato gli ingredienti che vi servono per preparare il pane in casa. Adesso passiamo al procedimento. Prendete una ciotola e mettete 200 ml di acqua, il lievito e il miele. Cominciate a mescolare dato che il lievito dovrà sciogliersi. Subito dopo, versate dentro anche la farina e amalgamate bene il composto servendovi di un cucchiaio.
Poi aggiungete il sale e l’acqua che vi è rimasta, continuando a mescolare. Adesso spolverate la farina sull’impasto e copritelo con una pellicola trasparente per farlo riposare circa 1 ora e mezza. Quando sarà trascorso il tempo necessario, accendete il forno a 240 gradi con la funzione statica. Su una teglia mettete la carta da forno e spolveratela con la farina. A questo punto, prendete l’impasto e mettetelo al centro della teglia, dividendolo con una spatola, per formare due pagnotte. Infine, fatelo cuocere per circa 30 minuti a 240 gradi: il vostro pane fatto in casa sarà buono e croccante come non mai!
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…