Di sicuro te lo sarai chiesto anche tu almeno una volta nella vita: ogni quanto bisogna lavare i capelli? Ecco finalmente svelata la risposta definitiva che non lascia più alcun dubbio.
Spesso si pensa che per una corretta igiene personale e per mantenere i propri capelli in perfetta salute occorra lavarsi ogni giorno. In realtà, non ci sarebbe niente di più sbagliato.
Ogni quanto bisogna, quindi, lavarsi i capelli per non rischiare di andare incontro a brutte sorprese? La risposta è presto svelata. Se anche tu vuoi essere davvero sicuro di comportarti nel migliore dei modi non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo. Di sicuro ti sarà di grande aiuto.
Alla domanda ogni quanto bisogna lavare lavare i capelli per alcuni non c’è una risposta precisa. Sicuramente ad incidere su questa abitudine ci pensano diversi fattori come la consistenza del capello, la sua tendenza a sporcarsi, se si ha la cute grassa o meno e così via. Ad ogni modo, per non rischiare di andare incontro a brutte sorprese sarebbe comunque meglio cercare di seguire il più possibile i consigli degli esperti. In generale, occorre precisare che mantenere la chioma bella pulita ci aiuta a rafforzarla e ad allungarla. Tuttavia, non bisognerebbe mai esagerare con la frequenza dei lavaggi, inoltre sarebbe opportuno selezionare i giusti prodotti. Ma entriamo nel vivo dell’argomento e scopriamo ogni quanto lavare i capelli a seconda delle loro caratteristiche.
Nel caso di capelli normali non ci sono particolari problemi e il modo migliore per mantenerli puliti è quello di lavarli ogni due o tre giorni. Per i capelli grassi bisognerebbe procedere al lavaggio quotidianamente. Tuttavia, per evitare di sfibrare il cuoio capelluto si potrebbe procedere a giorni alterni avvalendosi magari di shampoo specifici per ridurre il problema. Chi invece ha i capelli secchi dovrebbe lavarli ogni cinque o sette giorni per permetter loro di lubrificarsi attraverso gli oli naturali rilasciati dal cuoio capelluto.
Se hai i capelli mossi o ricci dovresti fare lo shampoo ogni quattro o cinque giorni. Nel caso dei capelli crespi si consiglia di lavarli una volta alla settimana per dar loro il tempo di crescere nella maniera corretta. Per un effetto ottimale è consigliato abbinare il balsamo allo shampoo. Arriviamo poi ai capelli sottili. Meglio lavarli ogni due giorni per idratarli e fornire loro le condizioni di crescere. Infine, per i capelli spessi il consiglio è quello di lavarli una volta a settimana. Ovviamente non si tratta di regole precise. Per essere davvero sicuri di fare la scelta giusta è possibile procedere per tentativi e trovare così la soluzione che più fa per noi.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…