Il nuovo volto serale del Tg1 è Giorgia Cardinaletti. Bella e spigliata, ecco cosa si sa sul suo conto: lo scoop lascia senza parole
Diplomata al liceo Stelluti di Fabriano e poi laureata in Lettere a indirizzo storico presso l’Università degli Studi di Perugia, Giorgia Cardinaletti si è poi applicata nella Scuola di giornalismo radiotelevisivo della città e si è quindi iscritta, nel 2012, all’Ordine dei giornalisti.
Oggi al timone dell’edizione serale del Tg1 in sostituzione di Emma D’Aquino, Giorgia Cardinaletti si presenta ogni sera preparata ed elegante, con un modo di fare spigliato e diretto che ha già conquistato tutti. Secondo Dagospia, però, sul suo conto ci sarebbero dei dettagli che è bene conoscere, per inquadrarne meglio la carriera: ecco lo scoop.
Giorgia Cardinaletti, ecco chi è suo marito
Dopo l’iscrizione all’Albo dei Giornalisti, Giorgia Cardinaletti si è data al giornalismo televisivo. Ha quindi lavorato a Rai News 24, nel programma Pole Position dedicato alla Formula 1, alla Domenica Sportiva e infine al Tg1, dove la vediamo oggi. In realtà, questo mondo professionale appartiene non solo a lei, ma anche al compagno: il suo fidanzato è il giornalista e capo autore di Agorà Francesco Caldarola.
Inoltre, il programma delle prime ore del mattino di Rai 3 è condotto da Monica Giandotti, sposata con Stefano Cappellini. Quest’ultimo è il caporedattore de La Repubblica che, come testimone di nozze, ha avuto Mario Orfeo, direttore del Tg3. Sempre secondo Dagospia, Giorgia Cardinaletti godrebbe di ampia fama non solo a Rai 1, ma anche nelle altre reti: in particolar modo, l’ex direttore generale ed oggi direttore del Tg3 Mario Orfeo sembra avere una certa preferenza per lei.
Addirittura, circolava voce che Amadeus fosse molto vicino a chiederle di co-condurre una serata del Festival di Sanremo e che l’occasione sarebbe sfumata con la conferma di Francesca Fagnani, volto di Belve. Insomma: la giovane e intraprendente giornalista sembra avere il terreno spianato, per un’ottima carriera. Dal canto suo, ha saputo coltivare anche relazioni interpersonali utili nel suo mondo professionale: proprio lei, infatti, ha officiato il matrimonio di Senio Bonini, conduttore di Agorà Extra e oggi al timone di Tg1 Mattina.
Se quindi da un lato c’è chi sostiene che tutta questa rete di conoscenze e collaborazioni la favoriscano, dall’altro c’è una professionalità spiccata che emerge in ogni sua apparizione televisiva e che dimostra le sue conoscenze e competenze giornalistiche, indiscutibili e sotto agli occhi di tutti.