Test del QI, solamente il 2% delle persone che partecipa trova l’elefante nascosto in questa foto: tu ci riesci?
Una nuova sfida arriva dal web per tutti quelli che amano mettere in gioco le loro abilità intellettive a tutto tondo; come al solito, non mancano mai test, quiz, rompicapi e sfide visive, pronte non soltanto ad intrattenerci nel nostro tempo libero, ma anche a farci tenere allenata la mente.
Questa volta, il nuovo test del QI ci chiede di trovare l’elefante nascosto nell’immagine; la sfida è piuttosto ardua, tanto che solamente il 2% dei partecipanti sembra riuscire a vincerla e a trovare l’elefante. Tu sarai tra quei pochi? Preparati e mettiti alla prova in questa divertente e intrigante sfida, dando come al solito il massimo!
Questo nuovo test (riportato dal sito dnaindia.com) mette alla prova il Quoziente Intellettivo dei suoi partecipanti, proponendo un’immagine che ha come obiettivo quello di distrarre la nostra vista. Nonostante le immagini ripetute e i colori “spenti”, all’interno dell’immagine è nascosto anche un elefante; potrebbe essere difficile da individuare, ma in realtà c’è.
La sfida consiste nel guardare l’immagine e localizzare immediatamente l’elefante, entro il tempo limite di 9 secondi; è questo il requisito fondamentale per essere tra i pochi a vincere la sfida. Riuscirai a farlo? Concentrati e, quando pensi di essere pronto, fai partire il tempo e cerca di individuare l’animale!
Come visto, la sfida è piuttosto ardua e non tutti, scaduti i 9 secondi, saranno stati in grado di identificare l’elefante. Se sei tra i pochi ad essere riuscito a vincere la sfida, ti meriti davvero tanti complimenti; ora puoi divertirti a sfidare i tuoi amici presentandogli il tuo tempo e cronometrando invece quanto ci mettono loro. Nel caso invece, scaduti i 9 secondi, tu non sia riuscito a trovare l’animale, non ti scoraggiare e prova a prenderti più tempo: con più calma, magari riuscirai a localizzarlo. Ti consigliamo di stare molto attento ai dettagli, perché l’elefante è contraddistinto da un elemento caratteristico che appare anche nell’immagine…ora lo vedi!? Arrivati a questo punto e dopo averti dato anche degli indizi, ti mostriamo la soluzione con l’immagine seguente.
Come si vede, l’elefante si trova nella parte alta a sinistra dell’immagine, contraddistinto dal mucchio per la sua lunga proboscide; è questo il dettaglio che permette al nostro occhio di differenziare la figura dell’animale rispetto a tutto le altre. Ti sei divertito con questo test? Se ti piace sfidarti continua a seguirci per nuovi quiz, test, rompicapi e via dicendo; nel frattempo, puoi anche provare a sottoporre a questo test amici e parenti e divertirti con loro invitandoli a mettersi alla prova e a tenere allenata la mente. Faranno meglio di te?
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…