Maria De Filippi ha rivelato tempo fa in un’intervista qual è il motivo per cui non ha avuto figli naturali e ha deciso di adottarne uno.
Di lei colpiscono la grande professionalità, il garbo, la capacità di essere il pilastro in vari contesti ma senza che la sua presenza faccia troppo rumore. Maria De Filippi è decisamente la regina della tv degli ultimi vent’anni ma, al di là del lavoro che svolge in maniera impeccabile, a renderla tanto ammirata è il suo lato umano.
Dalle sue parole è impossibile non percepire un’intelligenza emotiva profonda, che le permette di stabilire col prossimo un’empatia di cui poche persone sarebbero capaci.
Con una popolarità così vasta, è del tutto comprensibile che anche la sua vita privata attiri la curiosità del pubblico. Sebbene sia molto riservata, Maria non si è mai tirata indietro nel parlare di sé durante le diverse interviste che l’hanno vista protagonista svelando anche retroscena più intimi della sua sfera personale. Al settimanale Oggi, ad esempio, ha raccontato il difficile momento vissuto a causa della scoperta di polipo alle corde vocali. Senza dimenticare il rapporto col marito Maurizio Costanzo.
I due, come tutti sanno, sono una coppia inossidabile da circa trent’anni: quando si sono conosciuti, il famoso giornalista era sposato con la conduttrice Marta Flavi e già padre di due figli avuti dalla seconda moglie Flaminia Morandi. Il matrimonio, celebrato nell’ormai lontano 1995, non ha portato alla nascita di figli naturali. Tuttavia, Maria e suo marito hanno adottato Gabriele, oggi adulto, che lavora nella società di produzione Fascino PGT, per il 50% di proprietà di sua madre. Molti si sono chiesti come mai la bionda presentatrice non sia diventata madre in modo naturale e la risposta sta in un’intervista fattale dalla compianta Raffaella Carrà.
Il pubblico che segue “Queen Mary” da tempo saprà certamente quanto lei sia incredibilmente protettiva e materna nei confronti dei giovani. Lo dimostra da anni ad Amici, dove la vediamo sempre attenta ai bisogni dei ragazzi protagonisti del talent e disposta ad ascoltarli. Escludendo il rapporto con Gabriele, come mai allora ha rinunciato a diventare madre? Come rivelato da lei stessa tempo fa ai microfoni del programma di Raffaella Carrà A raccontare comincia tu, non è stata una scelta obbligata bensì voluta. “È stata una cosa che volevo fare da tempo – ha detto riferendosi all’adozione – Penso che sia una scelta e io l’ho fatta non perché non potessi fare altrimenti, ma perché lo volevo. È stata la cosa più bella che mi potesse succedere. Aveva 10 anni e non ho mai avuto paura”.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…