Il+conduttore+cult+qui+era+piccolino%2C+lo+riconoscete%3F+Oggi+%C3%A8+un+vero+fenomeno+della+tv+italiana
paroliberoit
/2023/01/il-conduttore-cult-qui-era-piccolino-lo-riconoscete-oggi-e-un-vero-fenomeno-della-tv-italiana/amp/
Gossip e spettacolo

Il conduttore cult qui era piccolino, lo riconoscete? Oggi è un vero fenomeno della tv italiana

Published by
Enrico

Lo sguardo sornione è già ben definito, ma per il resto si stenta a riconoscere in quel bambino il conduttore televisivo del momento (e tra i più famosi al mondo). Scopriamo insieme l’identikit. 

Indovina chi? Il bambino che vedete in questa foto è uno dei conduttori italiani più noti e amati, dallo stile inconfondibile e inimitabile. La sua bravura e il suo carisma lo hanno fatto conoscere e apprezzare non solo da un pubblico adulto, ma anche dai più giovani. Di chi si tratta?

Vi diamo qualche piccolo indizio: è nato a Tortona (Alessandria) e si è fatto strada con la conduzione di programmi musicali per poi approdare al talk con un format che strizza l’occhio agli show americani. Generalmente considerato l’erede naturale di Amadeus. è appena entrato nella grande famiglia della Rai. Allora, avete capito?

Alessandro Cattelan – Fonte Web (Parolibero.it)

La metamorfosi del conduttore più amato dai giovani (e non solo)

Ebbene sì, il bimbo raffigurato nella foto qui sopra è proprio Alessandro Cattelan, il conduttore e speaker radiofonico che ha fatto una sfolgorante carriera grazie alla conduzione di alcuni programmi sulle emittenti musicali. Basti ricordare Trl (insieme a Giorgia Surina) su Mtv, Le Iene, il programma in onda su Italia Uno che l’ha voluto come inviato, e Quelli che il calcio condotto da Simona Ventura su Rai Due, del cui cast ha fatto parte, fino a X Factor su Sky, che l’ha consacrato a fuoriclasse del mestiere.

Alessandro Cattelan (Parolibero.it)

Nel 2020, tra lo stupore generale, Alessandro Cattelan ha deciso di lasciare quest’ultimo programma per prendere il timone di E poi c’è Cattelan, ispirato ai format di David Letterman: interviste a personaggi famosi tra gag e prove divertenti per gli ospiti della serata. Un prodotto “fresco” e adatto a un vasto range di pubblico. Non solo: l’enfant prodige classe 19890 ha condotto anche la premiazione dei David di Donatello e nel 2021 ha debuttato su Rai Uno con due puntate speciali di Da grande, uno show a tutto tondo in cui si balla, si canta, si ride, ma si riflette anche.

Ma Alessandro Cattelan non è solo televisione. La radio è sempre stata per lui il mezzo di comunicazione prediletto: attualmente conduce Catteland su Radio Deejay tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Inoltre, il Nostro ha all’attivo una prolifica attività come scrittore. Il suo primo libro, intitolato Ma la vita è un’altra cosa, l’ha scritto nel 2008 a quattro mani insieme a Niccolò Agliardi. Neri mesi scorsi ha dato alle stampe un racconto scritto insieme a sua figlia Nina, Emma libera tutti, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza. A proposito della vita privata: Alessandro Cattelan è sposato con Ludovica Sauer, da cui ha avuto le sue due principesse, Nina e Olivia. E la strada da percorrere è ancora lunga…

Enrico

Recent Posts

Piatti doccia di design: eleganza e innovazione per il tuo bagno moderno

Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…

4 settimane ago

Regali di compleanno originali per sorprendere gli amici

Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…

2 mesi ago

Come dormire sul divano senza svegliarsi distrutti la mattina

Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…

1 anno ago

Ilary Blasi, la verità sulla crisi con Bastian emerge soltanto ora

E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…

1 anno ago

Due parole: Torre Eiffel e Woody Allen, hai capito di quale film si tratta?

Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…

1 anno ago

Addio mal di testa in meno di un minuto, basta muovere le braccia così e andrà via

Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…

1 anno ago