Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Giovanna Civitillo non è riuscita a trattenere le lacrime quando le hanno fatto sentire la dedica di José.
La moglie di Amadeus nell’ultimo anno è tornata a fare televisione dopo una lunga pausa. Giovanna Civitillo è stata a lungo una delle ballerine più richieste del panorama televisivo italiano, ma dopo il matrimonio con il conduttore ha preso la decisione di staccare dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla famiglia. A rivelarlo è stata lei stessa a margine del Festival di Sanremo dello scorso anno. Le sue parole sono state fraintese, molti hanno pensato che fosse stato Amadeus a impedirle di lavorare, dunque lei ha dovuto specificare che il marito è il suo primo estimatore e che la decisione di “staccare” è stata solo sua.
Giovanna ha precisato che uno dei suoi più grandi sogni nella vita è sempre stato quello di diventare madre, così quando ha scoperto di essere incinta di José ha capito che il ruolo di madre e quello di soubrette televisiva erano inconciliabili. Se avesse continuato a lavorare con i ritmi a cui era abituata, infatti, non avrebbe avuto molto tempo da passare insieme al figlio e questo le avrebbe fatto perdere molti momenti importanti della sua fase di crescita, momenti che lei voleva vivere in prima persona e non voleva le fossero raccontati dalla tata o dalla babysitter.
Oggi che il figlio è più grande ed è in grado di gestirsi da solo, che ha la possibilità e l’esigenza di crearsi una propria vita al di fuori della famiglia, Giovanna Civitillo si sente più libera di tornare a lavorare e nel 2022 ha condotto insieme al marito ‘Affari Tuoi’, è tornata a fare pubblicità ed è stata inviata de ‘La Vita in Diretta‘. Insomma è tornata a lavorare in tv e si sente realizzata sia come madre che come professionista.
Giovanna Civitillo in lacrime per le parole del figlio José
Ospite di Silvia Toffanin nella prima puntata di Verissimo di questo 2023, Giovanna Civitillo ha parlato della sua vita a trecentosessanta gradi. Ovviamente la parte che ha interessato maggiormente il pubblico è stata quella riguardante gli inizi della storia d’amore con Amadeus. L’ospite ha spiegato che in quell’edizione dell’Eredità in cui si sono conosciuti, lei e Ama continuavano a scambiarsi degli sguardi, ma che né lei né tantomeno il futuro marito avevano compreso che l’altro era interessato: “Ci scambiavamo degli sguardi ma se ne sono accorti prima da casa. Finchè lui non mi ha inviato un bigliettino per chiedermi un caffè”.
L’invito è stato ovviamente accettato e dopo quella prima uscita Amadeus l’ha accompagnata a casa, ancora più infatuato di quando l’aveva invitata a prendere quel famoso caffé. Il conduttore era così preso da aver cercato di farle capire i suoi sentimenti apertamente: “E poi sotto casa lui ha provato a baciarmi ma l’ho fermato”. Giovanna gli ha detto che per lei era troppo presto e che dovevano ancora conoscersi un po’ prima di passare alla fase successiva, lui ha capito ed ha continuato a corteggiarla. In questo modo è nata una splendida storia d’amore che dura tutt’oggi e che ha portato alla nascita del figlio José.
Visualizza questo post su Instagram
Proprio lui ha fatto una sorpresa alla madre, registrando su richiesta della conduttrice una dedica per la madre. Giovanna era ovviamente ignara di questa richiesta e quando ha sentito le parole dolci del figlio non è riuscita a trattenere le lacrime. Il momento di forte commozione della soubrette è stato pubblicato quest’oggi sulla pagina Instagram di Verissimo e nello spezzone si sente il ragazzo che dice alla madre: “Noi due siamo una squadra perfetta, lotteremo mano nella mano contro tutti e contro tutto”.