Nell’era del web e dei social network anche la nostra identità digitale è a rischio. Fabio Volo, noto scrittore e conduttore radiotelevisivo, l’ha appena imparato a proprie spese. Ecco cos’è successo.
Quanti Fabio Volo ci sono in circolazione? Un bel po’, almeno secondo il contatore di Instagram. Tanto che il noto scrittore, conduttore radiofonico, opinionista (e chi più ne ha più ne metta) bresciano si è sentito in dovere di rivolgersi al suo pubblico virtuale per un chiarimento. Anche perché non sono rari i casi di truffe da parte di criminali del web che si spacciano per persone famose, ai danni di utenti sprovveduti o in troppo buona fede. Ecco le parole di Fabio Volo.
“Io ho solo questo profilo Instagram e per me è già tanto – scrive Fabio Volo in un post pubblicato nelle scorse ore -. Non ho profili privati che uso con i miei amici perché io i miei amici o li vedo o li sento al telefono. Mi spiace che molte persone siano state contattate da profili miei fake chiedendo anche cose personali. Ricordate: fabio volo è vecchio e fa già fatica a seguirne uno di profilo. Ripetete con me: fabio volo è vecchio fa già fatica a seguirne uno di profilo“. Della serie: questo è l’originale, diffidate delle imitazioni!
Come detto, non si tratta affatto di un caso isolato. Nel primo commento a margine del post di Fabio Volo, infatti, Nicola Vitiello di Radio Dee Jay scrive, con la sua irresistibile ironia: “Fabio, da quando è capitato anche a me ho capito cosa succede: lo fanno agli uomini pieni di fascino, a quelli molto belli, prestanti, con una fisicità dirompente. All’inizio non ci volevo credere, poi mi so schitto con Roberto Bolle e ha detto che anche a lui succede. Quindi siamo tre di noi che dobbiamo metterci il cuore in pace. Io l’altro giorno ho litigato forte con mia madre. Le ho citofonato gridando: ‘perché mi hai fatto così bellooo’. Lei ha pianto poverina. Nu poc e pacienz Fabio“. E un altro utente chiede scherzosamente (anche se c’è ben poco da ridere…): “Quindi i 15k€ che ti ho bonificato non li rivedrò più?”.
E ancora: “Mi state dicendo che non è il vero Ryan Gosling che mi segue??? Non ci si può fidare proprio più di nessuno“. Ma c’è chi non perde l’occasione per polemizzare: “Ma chi ti conosce lo sa che segui a malapena l’unico profilo che hai, figuriamoci se te ne fai altri 😅“. Oppure, più velenosamente: “Si capisce che è falso perché c’è scritto ‘italian actor‘”. Per fortuna, Fabio Volo può consolarsi con le parole di ammiratrici come tale “fay.f.19”, che dichiara: “Magari un vecchio fosse come te…❤️ Comunque se volessi scrivermi dal tuo profilo reale io lo accetto molto volentieri nel caso 😂“. E’ la regola di Instagram, bellezza.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…