Un’altra disavventura per Carlotta Perego, famosissima food blogger e esperta di cucina vegana, conosciuta ai più come Cucina Botanica. Ecco cosa le è successo ieri sera.
Per Carlotta Perego, l’autrice, blogger e influencer che, in quanto esperta di cucina vegana, ha fondato il fortunatissimo progetto Cucina Botanica, il ristorante dovrebbe essere una seconda casa. E invece in quest’ultimo weekend di festività natalizie la 29enne di Monza ha vissuto sulla propria pelle un’esperienza a dir poco umiliante mentre era in attesa del suo tavolo con un gruppo di amici. Ecco il suo resoconto via social.
“Non vi ho raccontato che ieri sera sono andata al ristorante con degli amici – esordisce Carlotta Perego nella prima di una serie di ‘storie’ su Instagram. Avevamo una prenotazione per le otto. Ci fanno aspettare il nostro tavolo, si fanno le 8 e 25, al che io vado lì e chiedo spiegazioni, dato che eravamo anche un po’ di fretta. E il signore mi risponde: ‘Amore mio bello, non vedi quanta gente c’è? Siamo pieni. Eh, stasera è un macello”. La foodblogger fa la faccia sbigottita. “Amore mio bello? Io voglio vedere se fosse andato lì mio padre o qualsiasi altro signore di mezz’età come gli avrebbe risposto!”.
E continua: “Perché, dato che io sono donna e sono giovane, ti puoi permettermi di dirmi ‘amore mio bello, non vedi quanta gente c’è’? Oh, ma chi ti conosce?!?”. Carlotta Perego gira il coltello nella piaga: “Poi io sono anche cretina, perché non ho mai la risposta pronta in queste situazioni, e dovrei avercela perché ormai mi succede un sacco di volte”. Come quando “ero in aereo, dovevo prendere una medicina e ho chiesto a uno steward se poteva darmi un po’ d’acqua, e lui mi fa: ‘Ciccia, siamo passati un quarto d’ora fa’. Solo che io prima stavo dormendo e non lo sapevo. Ma ‘ciccia’ a chi?!? Ma ti pare?!? Però sono scema perché non ho mai le risposte pronte per queste situazioni e rimango lì come un’ameba… Ma dovrei iniziare a tirare fuori le unghie”.
Morale della favola: secondo Carlotta Perego tutto questo accade “perché sono donna e giovane. Se fossi stata anche soltanto un ragazzo, non mi avrebbero mai trattato così”. “Il sessismo – e conclude – si vede anche in queste piccole cose”… Mal comune: l’influencer posta infatti una serie di commenti di fan e follower che si trovano nella sua stessa situazione e che, bontà loro, suggeriscono una serie di repliche da sfoderare alla prossima malaugurata occasione, del tipo: “‘Prego? Può ripetere?’ Dover ripetere li fa sentire idioti, capiscono che non facevano ridere”. E lei: “Giuro che vi amoooo… ora memorizzo tutto”. Sperando sempre che non serva…
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…