Quella per l’arrivo di Zaniolo non è l’unica trattativa che Maldini e Massara stanno portando avanti. Ecco il doppio colpo per cui il Milan si è mosso prima di tutti
È il Milan la squadra più attiva sul mercato in questi ultimi giorni della sessione invernale. Complici anche gli scarsi risultati ottenuti fin qui nel 2023, i rossoneri stanno correndo ai ripari per raddrizzare la stagione e il futuro. E sembra molto ben avviata la trattativa per far arrivare in squadra due nuovi rinforzi.
Il sogno, ovviamente, continua a essere Niccolò Zaniolo. Il campioncino è ormai in rotta con la Roma e vuole andare via. Sembrano essersi dissolte le piste che lo avrebbero portato in Inghilterra, al Tottenham o al West Ham. Molto più concreta appare, per il momento, la pista rossonera. Paolo Maldini e Ricky Massara stanno lavorando alacremente.
Ma resta da superare la diffidenza della Roma. E questo non perché i giallorossi non abbiano ormai messo in conto di cedere il gioiellino arrivato alcune stagioni fa dall’Inter. Ma perché le due società sono al momento molto distanti tra richiesta e offerta. Il direttore sportivo Thiago Pinto, infatti, chiede una cifra tra i 35 e i 40 milioni. O come offerta a titolo definitivo o con un prestito con obbligo, senza alcuna condizione, però.
L’impressione è che a 30 milioni si possa chiudere. Il punto è che, fin qui, l’offerta rossonera è molto più bassa e si aggira attorno ai 18-20 milioni di euro. E, allora, nel caso la trattativa non si sbloccasse, Maldini e Massara sembrano aver già pronti altri due colpi che arriverebbero dalla serie A.
Si tratta di altri due giovanissimi che arriverebbero da un altro club della massima serie e che si inquadrerebbero nella volontà dei rossoneri di voler voltare pagina e puntare sui giovani, affamati e di talento. La trattativa non è semplice, ma la maestria di Maldini e Massara è nota già da qualche anno.
E, allora, attenzione ai nomi di Tommaso Baldanzi e Jacopo Fazzini, entrambi giovanissimi gioielli dell’Empoli. Il primo, classe 2003, ha castigato l’Inter nell’ultimo turno di campionato. Ha già realizzato quattro reti in questo torneo ed è già stato convocato dal commissario tecnico Roberto Mancini per uno stage in azzurro negli scorsi mesi.
Anche Jacopo Fazzini deve ancora compiere 20 anni (lo farà a marzo), ma si è già messo in mostra nella compagine allenata da Paolo Zanetti. Si tratta di due centrocampisti di grande qualità. Un po’ più avanzato Baldanzi, di grande corsa e inserimento Fazzini. Ovviamente, alla luce delle ultime prestazioni, al momento l’Empoli non vuole cederli e, comunque, spara molto alto con le richieste. L’impressione è che entrambi rimarranno in Toscana fino alla fine della stagione, salvo poi far partire l’asta in estate. E, in tal senso, essersi mossi in anticipo potrebbe portare al Milan un grande vantaggio per accaparrarsi questi due talenti.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…