Sta per arrivare la Befana, la festa tanto attesa dai bambini buoni (e non solo) per ricevere altri doni, o anche solo un po’ di carbone dolce. Quale migliore occasione per inviare auguri spiritosi con WhatsApp?
Anche per l’Epifania, come già per Natale e Capodanno, Whatsapp è una fonte inesauribile di idee e soluzioni per formulare auguri originali e divertenti. Si va dalle fiabe per bambini, ai video e alle foto animate con la Befana, ai messaggi sarcastici. Vediamo gli spunti più interessanti.
Se la Befana arriva via WhatsApp
Cominciamo con un campionario di frasi tutte da ridere per la Befana su WhatsApp, ovviamente facilmente reperibili in Rete e gratuiti.
- Ciao ho bisogno di un favore. Mi invii una tua foto? I miei amici non credono che io conosca la befana.
- Tu che sei nel cielo la più bella scia luminosa…quest’anno vuoi revisionarla la marmitta della tua vecchia scopa?
- Sono molto arrabbiata con te. Ma cosa ti ho fatto? Mi hai rubato la scopa per andare in giro da sola! Ma se me la chiedevi te la prestavo!
- Abbiamo visto il suo curriculum ed è stata selezionata. Può passare a prendere la scopa. Benvenuta nel mondo delle Befane!
- Il fascino della notte, con lo sfondo della luna e lo sbrilluccicare delle stelle, è qualcosa che mi emozionerebbe tantissimo. Ti prego, mi porti con te questa sera?
- È di certo cosa strana incontrare la befana, incontrarla in pieno giorno e con tanta gente intorno. Ma la cosa molto bella è che sei tu cara stella! Auguri!
- Eri disperata, perché eri disoccupata. Con il 2022 ti sei tranquillizzata perché il lavoro ti sei trovata. Vai su, vai giù, sulla scopa ci sei tu. Auguri befana!
- Come ogni anno ti aspetti gli auguri da me per l’Epifania, mi dispiace deluderti ma non lo farò, non per scortesia, semplicemente per non distrarti dai tuoi impegni di oggi!
- A gennaio ci sono incentivi per l’acquisto di un nuovo veicolo. Approfitta e rottama la tua vecchia scopa! Auguri Befana!
- Se la Befana nella notte tra il 5 e il 6 dovesse incontrarti salutala ha trovato sua sorella! Tanti Auguri Befana.
- Il meteo prevede nella notte tra il 5 e il 6 temperature polari e venti freddi.. Mi raccomando copriti bene potresti raffreddarti.. Tanti auguri Befana!
- Forse la Befana incontrandoti potrebbe preoccuparsi… Non ti spaventare… ha solo paura che tu possa rubarle il posto! Tanti Auguri Befana mia…
- Perché ti sei rubata la mia scopa? Te l’avrei prestata tranquillamente se me l’avessi chiesta… Auguri amica Befana
- Mi raccomando ci vediamo la notte del 5 gennaio… io porterò i dolcetti… tu porta il carbone per i bambini cattivi.. Tanti auguri amica Befana.
- La Befana ha il raffreddore e non potrà lavorare… perché non invii il tuo curriculum… sarai assunta!
- Voglio trascorrere il giorno della Befana con te… ma non è che quel giorno sei in giro a consegnare regali e carbone? Se vuoi possiamo rimandare…
- Care amiche mie tanti augure a tutte… quest’anno carbone a chi è stato un cattivone… dolcetti a quantità per chi ci ama e per chi ci sarà…
Ed ecco le citazioni più belle:
- La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, con le toppe alla sottana: viva, viva la Befana! (Filastrocca popolare)
- Viene viene la Befana da una terra assai lontana, così lontana che non c’è… la Befana, sai chi è? La Befana viene viene, se stai zitto la senti bene: se stai zitto ti addormenti, la Befana più non senti. La Befana, poveretta, si confonde per la fretta: invece del treno che avevo ordinato un po’ di carbone mi ha lasciato. (Gianni Rodari)
- Discesi dal lettino son là presso il camino, grandi occhi estasiati, i bimbi affaccendati a metter la scarpetta che invita la Vecchietta a portar chicche e doni per tutti i bimbi buoni. Ognuno, chiudendo gli occhi, sogna dolci e balocchi; e Dori, il più piccino, accosta il suo visino alla grande vetrata, per veder la sfilata dei Magi, su nel cielo, nella notte di gelo. Quelli passano intanto nel lor gemmato manto, e li guida una stella nel cielo, la più bella. Che visione incantata nella notte stellata! E la vedono i bimbi, come vedono i nimbi degli angeli festanti ne’ lor candidi ammanti. Bambini! Gioia e vita son la vision sentita nel loro piccolo cuore ignaro del dolore. (Guido Gozzano)
Se però al posto delle frasi divertenti e spiritose sulla Befana volete inviare dei video particolari per fare gli “auguri” su WhatsApp, la Rete offre molte clip divertenti: googlare per credere. Qui di seguito una fointe tra le tante disponibili:
Si può anche creare una o più GIF per festeggiare la Befana 2023. Come? Basta scaricare app dedicate per smartphone e tablet: in rete ce n’è per tutti i gusti. Una tra le più famose è sicuramente Boomerang, disponibile sia per Android che iOS. Creare GIF animate con Boomerang è davvero semplice: basta utilizzare sia la fotocamera anteriore che quella posteriore dello smartphone. Boomerang permette inoltre di condividere il contenuto su Instagram, Facebook e salvarlo anche nel rullino fotografico, per condividerlo in un secondo momento su WhatsApp. Ecco intanto una selezione dal web.
Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta. A voi e al vostro estro la messa a punto della soluzione più adatta alla destinataria. Ah, stavamo dimenticando: Auguri e tutte ;-)!