Il 2022 sta finendo e già in queste ore si rincorrono messaggi di auguri di Capodanno, anche e soprattutto via WhatsApp. Ecco qualche utile spunto per non scrivere cose (troppo) banali ai vostri destinatari.
Se un tempo gli auguri di Buone Feste – dalla Vigilia di Natale all’Epifania – viaggiavano rigorosamente su carta, o al massimo sulla linea telefonica, oggi il canale (quasi) esclusivo è la Rete. E in particolare il canale di messaggistica di Whatsapp, il social “verde” ormai immancabile sui nostri smartphone. Mentre fervono i preparativi per il Cenone di dopodomani, 31 dicembre, fin d’ora circolano messaggi d’auguri per il Nuovo Anno alle porte. Se volete stupire i vostri contatti con parole e pensieri originali, vi offriamo qualche utile idea…
Il frasario degli auguri di Capodanno su WhatsApp
Frasi, immagini, video, su Whatsapp (ma anche su Facebook, via email, con biglietti virtuali e chi più ne ha più ne metta): il campionario è vastissimo e ce n’è per tutti i gusti. Mai come quest’anno, del resto, è sentito il desiderio di lasciarsi alle spalle i problemi e le brutture del 2022 per salutare un 2023 che si spera pieno di novità positive. Se proprio non riuscite a sbloccare la vostra fantasia e il vostro estro, provate a seguire qualche nostro piccolo consiglio. indicazione. Qui sotto vi suggeriamo alcune delle frasi più belle per fare auguri indimenticabili a chi vogliamo bene che potrebbero accendere la scintilla alla vostra creatività, per scrivere frasi divertenti e d’effetto e suscitare l’ilarità e la simpatia di coloro che le riceveranno.
- E ora diamo il benvenuto al nuovo anno. Pieno di cose che non ci sono mai state (Rainer Maria Rilke).
- Il capodanno è il compleanno di tutti (Charles Lamba).
- L’unica gioia al mondo è cominciare. Ed è bello vivere perché vivere è cominciare sempre, ad ogni istante (Cesare Pavese).
- Mi auguro soltanto di mantenere quello che ho, al nuovo anno non ho da chiedere di più (Friedrich Hebbel).
- Chi mangia lenticchie a Capodanno conta quattrini tutto l’anno (proverbio).
- Non può essere già un nuovo anno. Io non ho ancora finito l’anno scorso (Charles M. Schulz).
- Scommetto che dal canto suo l’anno che viene spera che sia la gente a essere migliore (Mafalda).
- Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso e rinnovarmi ogni giorno (Antonio Gramsci).
- Non sarebbe un anno nuovo se non avessi dei rimpianti (William Thomas).
- Scrivi sul tuo cuore che ogni giorno è il giorno più bello dell’anno (Ralph Waldo Emerson).
- Amo gli inizi. Se fossi il responsabile dei calendari, ogni giorno sarebbe il 1 gennaio (Jerry Spinelli).
- Ce l’avete un amico a Wellington che ci dica in anteprima com’è ‘sto 2023? (Maurizio Manco).
- Un ottimista sta in piedi fino a mezzanotte per vedere l’anno nuovo. Un pessimista sta in piedi fino a mezzanotte per essere sicuro che l’anno vecchio sia passato (Bill Vaughan).
Se poi siete iscritti a Facebook, potete consultare l’applicazione che permette di inviare le cartoline elettroniche presenti sul social network. Di seguito vi segnaliamo i siti e le applicazione che consentono di scegliere soluzioni innovative, simpatiche, facili da utilizzare e personalizzabili, per fare una figura eccezionale con le persone a cui tenete di più, quando invierete i vostri auguri.
- Fotor – È un sito una galleria di immagini personalizzabili per fare auguri simpatici e originali.
- Doozycards – Tante cartoline gratuite di auguri da inviare ai tuoi amici e suddivise in varie categorie.
- Justwink – Tanti templates diversi per personalizzare al meglio i vostri biglietti di auguri.
- Mes Cards – Il bello di questo sito è che, pur essendo in lingua inglese, si può personalizzare in tante lingue usando tanti templates diversi e scenari personalizzabili Drogbaster. Fare i vostri auguri utilizzando un biglietto virtuale sarà semplice e divertente.
- Got Free Cards – Qui troviamo semplici cartoline colorate e a doppia pagina personalizzabili con testo e immagini.
- American Greetings – Offre l’editor migliore e più avanzato per creare i biglietti di auguri di buon Natale da stampare o da inviare via e-mail o attraverso i social network più popolari.
Se poi volete stupire con effetti speciali i vostri amici, i parenti o i colleghi di lavoro, il sito www.jibjab.com consente di scegliere tra storie diverse con una serie di protagonisti, personalizzabili con la propria foto e quella delle altre persone che deciderete di includere nel video (fino a un massimo di cinque). Il risultato finale, che si potrà condividere anche sui social, è davvero esilarante. Portablenorthpole.com e elfyourself.com sono altri siti che potranno offrirvi spunti interessanti. Ah, stavamo dimenticando: tanti Auguri…