In questo test visivo su una cena degli anni ’50 ci sono diversi errori da scovare. Chi ce la fa in non più di 30 secondi?
Se amate le sfide impegnative, questo articolo fa per voi. I requisiti: un buon intuito, una spiccata curiosità e, soprattutto, un’ottima vista. Vi proponiamo infatti un test visivo basato sulla ricerca di errori e incongruenze a livello grafico. Si tratta di un”immagine vintage che raffigura una bella famigliola felice in un momento di intimità domestica: la prima colazione, par di capire, un vero e proprio rito collettivo. Aprite dunque bene gli occhi, aguzzate l’ingegno e impostate il cronometro: dovete farcela in mezzo minuto al massimo, altrimenti non vale… Cosa non torna in questa immagine?
La soluzione del test visivo di oggi
I test visivi sono uno dei fenomeni social e web del momento, con tantissimi appassionati di tutte le età e classi sociali. Alcuni hanno lo scopo di far luce sulla vera personalità di chi si cimenta nel rompicapo, altri servono a mettere alla prova la nostra intelligenza e capacità analitica. Il test che vi proponiamo oggi appartiene sicuramente alla seconda categoria ed è anche piuttosto difficile da risolvere. Con l’arrivo delle Feste natalizie, e tante ore da poter trascorrere in casa, magari vicino al focolare, cosa c’è di meglio di qualche gioco in stile Settimana Enigmistica, in modo da far passare il tempo ma tenendo la testa allenata?
Ma veniamo alla nostra scena anni ’50, lanciata sul web da un utente Reddit e da noi riproposta a voi lettori a mo’ di diversivo serale. Come detto, ci sono svariati errori da individuare. Non è facile, anche perché molti di noi, nell’era dei social e del web a 360 gradi, hanno perso familiarità con questo tipo di sfide. La Rete ci ha viziato tutti e forse reso un po’ più stupidi.
Per sapere se avete azzeccato la vostra risposta all‘indovinello, basta scorrere la lista con le soluzioni qui di seguito. Gli errori sono in tutto 12, eccoli con una breve descrizione:
- La candela con il cavo elettrico;
- Il gatto in gabbia;
- Il quadro al rovescio;
- Il giornale capovolto;
- Il tavolino senza una gamba;
- La ragazza che sta mescolando la tazza con il coltello;
- La madre che sta versando il tè sul tavolo;
- La teiera senza manico;
- Il tostapane nel camino;
- Gli occhiali da bambino con 2 lenti di forma diversa;
- La candela che non proietta un’ombra;
- Lo specchio appeso con un gancio non intero.
Se l’elenco coincide con il vostro, complimenti: avete un ottimo spirito di osservazione. Ma se vi è sfuggito qualcosa, non temete: non siete certo gli unici, cliccare su Reddit per credere. Col tempo e l’allenamento affinerete il vostro “fiuto”. Appuntamento dunque alla prossima sfida.