Olanda-Argentina sarà il primo quarto di finale del Mondiale in Qatar: domenica 4 dicembre a partire dalle 16 ore italiane ci sarà la super sfida agli ottavi Francia-Polonia
La Francia resta una delle candidate per la vittoria finale del Mondiale, ma il percorso sarà ricco di imprevisti. Ora andrà in scena la sfida agli ottavi contro la Polonia, che resta un avversario ostico nonostante una prestazione insufficiente ai gironi contro l’Argentina. Zielinski e compagni si sono sacrificati senza attaccare mai cercando soltanto di contenere Messi, ma alla fine l’Albiceleste ha avuto la meglio.
Nell’ultima sfida del girone il Ct della Francia, Didier Deschamps, ha dato spazio agli altri calciatori della rosa facendo così riposare i titolarissimi in vista dell’ottavo di finale contro la Polonia. E così è arrivata una sconfitta che farà tenere alta la concentrazione: al centro dell’attacco si affiderà ai soliti Mbappé e Giroud per superare la Polonia, che si è qualificata anche in maniera fortunosa visto che ha terminato il girone a pari punti con il Messico, ma grazie ai cartellini gialli ha avuto la meglio.
Una voglia di mettersi sempre alla prova con il campione francese del PSG, che vuole regalare un’altra vittoria alla Nazionale transalpina guidata dal Ct Deschamps. La Francia resta la favorita per passare il turno in vista dei quarti, mentre la Polonia dovrà cercare di attaccare cambiando completamente la strategia messa in campo contro l’Argentina nell’ultima partita del girone.La vincente di questa gara se la vedrà ai quarti con la vincente tra Inghilterra e Senegal.
La sfida dell’ottavo di finale al Mondiale andrà in onda domenica 4 dicembre a partire alle 16 ore italiane: sarà in diretta in chiaro su Rai Uno con lo streaming attivo su RaiPlay. Antonio Di Gennaro ed Andrea Stramaccioni saranno i protagonisti della telecronaca sui canali Rai.
I convocati della Francia
Portieri: Areola (West Ham), Lloris (Tottenham), Mandanda (Rennes)
Difensori: L. Hernandez (Bayern Monaco), T. Hernandez (Milan), Kimpembè (Psg), Konatè (Liverpool), Koundè (Barcellona), Pavard (Bayern Monaco), Saliba (Arsenal), Upamecano (Bayern Monaco), Varane (Manchester United)
Centrocampisti: Camavinga (Real Madrid), Fofana (Monaco), Guendouzi (Marsiglia), Rabiot (Juventus), Tchouameni (Real Madrid), Veretout (Marsiglia)
Attaccanti: Coman (Bayern Monaco), Dembele (Barcellona), Giroud (Milan), Griezmann (Atletico Madrid), Mbappé (Psg), Nkunku (Lipsia)
I convocati della Polonia:
Portieri: Szczesny (Juventus), Dragowski (Spezia), Skorupski (Bologna)
Difensori: Bednarek (Aston Villa), Bereszynski (Sampdoria), Cash (Aston Villa), Glik (Benevento) Gumny (Augsburg), Jedrzejczyk (Legia Varsavia), Kiwior (Spezia), Wieteska (Clermont), Zalewski (Roma)
Centrocampisti: Bielik (Birmingham), Frankoswki (Lens), Grosicki (Pogon Szczecin), Kaminski (Wolfsburg), Krychowiak (Al-Shabab), Skoras (Lech Poznan), Damian Szymanski (AEK Atene), Sebastian Szymanski (Feyenoord)
Zielinski (Napoli), Zurkowski (Fiorentina)
Attaccanti: Lewandowski (Barcellona), Milik (Juventus), Piatek (Salernitana), Swiderski (Charlotte)
Le probabili formazioni di Francia-Polonia:
Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud.
Polonia (3-4-1-2): Szczesny; Glik, Kiwior, Bereszynski; Cash, Krychowiak, Bielik, Frankowski; Zielinski; Swiderski, Lewandowski
La Francia resta la favorita della sfida contro la Polonia: l’1 viene quotato intorno a 1.25, mentre un pronostico che si può giocare è quello del Goal, che viene dato intorno a 2.25.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…