Il nuovo aggiornamento “Coolwalk” per Android Auto è in fase di beta testing e presto arriverà per tutti, rendendo l’esperienza più smart.
Le auto nuove hanno implementato al loro interno tante piccole funzioni tecnologiche che hanno migliorato sia la sicurezza che la piacevolezza dei viaggi su quattro ruote. Da qualche anno a questa parte le auto di un segmento superiore ad A e B, infatti, presentano addirittura un pannello touch screen con il quale è possibile gestire navigatore, telefono, player di riproduzione audio e video, telecamera posteriore e altre applicazioni che solitamente sono tipiche degli smartphone. Le più fornite di app sono sicuramente le auto android, quelle che offrono il maggior grado di interazione e integrazione con i dispositivi mobile con sistema operativo android.
Il touchscreen utile ad interaggire con il computer di bordo può anche diventare una distrazione e Google sta lavorando alacremente per ridurre le tempistiche e la velocità di interazione per rendere l’esperienza utente più intuitiva e sicura. Proprio per migliorare l’interfaccia grafica l’azienda tecnologica sta lavorando ad un aggiornamento chiamato “Coolwalk” che ormai gli utenti di android auto stanno attendendo da diverso tempo. L’attesa pare sia giunta al termine, visto che la nuova interfaccia grafica è già giunta in “early access” per alcuni utenti.
Una volta aggiornato il sistema e implementato l’aggiornamento “Coolwalk“, gli automobilisti potranno usufruire di una nuova barra applicazione e potranno in ogni momento nascondere o rendere visibile, un menù per le impostazioni rapide. Le impostazioni rapide mostrate cambieranno in base all’applicazione che l’automobilista sta utilizzando in quel momento. Ad esempio se state ascoltando un brano da un riproduttore musicale, toccando il touch screen apparirà una barra che permetterà con un semplice click di cambiare brano.
L’interfaccia nuova, insomma, è studiata per rendere maggiormente agevole l’interazione e ridurre le distrazioni in fase di guida. Questa avrà due configurazioni differenti in base al tipo di schermo che monta l’auto. Per tutte quelle auto che hanno implementato uno schermo a risoluzione inferiore al Full HD, infatti, la barra sarà a comparsa nella parte inferiore dello schermo, mentre per i monitor a risoluzione maggiore la barra applicazioni sarà inserita sul bordo destro dello schermo, in verticale. Non resta dunque che attendere che la fase di test sia ultimata e che l’aggiornamento venga reso disponibile per tutte le auto android. Nel frattempo potrebbero essere aggiunte nuove funzioni o modificati dei dettagli che non sono risultati convincenti in fase di test.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…