In uno degli ultimi aggiornamenti di WhatsApp è stata introdotta un’importante funzione che permette agli utenti di proteggersi dagli stalker.
WhatsApp è diventato nel corso degli anni da semplice e utile strumento di comunicazione con gli amici e parenti, a strumento indispensabile per la vita di tutti i giorni. L’app di messaggistica istantanea si è diffusa a tal punto da essere utilizzato non solo per le chat tra gli amici, ma anche per l’organizzazione di eventi (privati e pubblici), per gruppi di lavoro, per chiamate e videochiamate singole e di gruppo. Di recente sono anche state inserite delle funzioni social, grazie alle quali è possibile indicare il proprio status, modificare l’immagine profilo, inserire delle stories e dei reel da condividere con i contatti stretti.
In questi mesi Meta ha lavorato per permettere ai propri utenti di migliorare la propria privacy e di decidere, attraverso le impostazioni, a chi condividere e a chi no il proprio status, la propria immagine profilo e le proprie stories. Questa nuova possibilità è stata inserita con uno degli ultimi aggiornamenti e permette di avere un maggiore livello di privacy nel proprio account, evitare che aspetti privati della vita vengano condivisi al di fuori della cerchia di amici e di quella dei familiari per errore.
Oggi è dunque possibile per tutti gli utenti decidere quali contatti possono vedere il vostro status e quali no. Ovviamente questa misura è stata inserita anche per evitare che stalker e estranei possano essere aggiornati sulla vostra vita e possano utilizzare queste informazioni contro di voi. Per impostare questo filtro vi basta andare in Impostazioni ->Privacy -> Stato e selezionare a questo punto “i miei contatti eccetto…”. Una volta cliccato su questa voce avrete accesso alla rubrica intera e potrete selezionare i singoli contatti da escludere.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…