Non sapete come organizzare e pianificare i vostri messaggi su WhatsApp? Ecco un semplice trucco per riuscirci in modo efficace.
Nel corso degli anni Facebook e altri social come ad esempio Twitter, hanno inserito uno strumento di gestione e pianificazione dei post. Per chi utilizza questi social per diletto, lo strumento di pianificazione è una possibilità in più quasi inutile, ma per chi con i social ci lavora ed ha la necessità di organizzare e concentrare il proprio lavoro in alcune fasi della giornata è fondamentale. Grazie alla pianificazione, infatti, si può mantenere un ritmo costante di pubblicazione e aggiornamento anche nei giorni in cui non si può stare h24 collegati sul proprio profilo a controllare che tutto proceda come pensato.
In realtà basta andare sul Play Store o sull’Apple Store per trovare una serie di app che permettono di organizzare e pianificare i messaggi da inviare nel corso della giornata ai nostri contatti WhatsApp. I più utilizzati sono SkedIt, WhatsApp Scheduler e DoItLater, ma sugli store dei vostri smartphone ne troverete molte altre. Prima di scegliere quale installare, tuttavia, controllate sempre i feedback degli utenti, i voti, ed il numero di persone che le utilizzano, non di rado infatti si possono trovare app fasulle che mettono a rischio la sicurezza dei vostri dati. La community però è molto sollecita nel segnalare i problemi e i pericoli, dunque leggere i commenti diventa fondamentale per effettuare una scelta.
Supponiamo che abbiate scelto SkedIt, la cosa da fare è intanto scaricare l’app sul vostro telefono, una volta scaricata e scansionata dal vostro antivirus, apritela. Vi verrà chiesto come volete effettuare l’accesso, se tramite Facebook, Google o tramite un nuovo account separato da altri ma collegato comunque ad una mail. Una volta creato l’account o effettuato l’accesso dovete impostare il permesso di interaggire con i dati di WhatsApp, permesso necessario per assolvere alla funzione per la quale lo avete installato. Una volta fatto avrete la possibilità di organizzare i messaggi da inviare nel corso della giornata e di pianificarli in base all’importanza.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…