Sospettate che qualcuno abbia cancellato una chat o una conversazione su WhatsApp prima che siate riusciti a vederla? Ecco come recuperarla.
Ci sono volte nella vita in cui l’insicurezza porta a dubitare del partner con cui vi frequentate in questo momento. In alcuni casi sono i comportamenti elusivi dello stesso a portarvi a sospettare della persona che vi sta al fianco, altre volte è la semplice paura di non essere abbastanza per quella persona, altre la convinzione di non essere all’altezza in generale. La cosa migliore da fare in assoluto è quella di cercare di fidarvi della persona che avete scelto e di essere più convinti delle vostre qualità e della vostra importanza. Concedere fiducia al partner e mostrarsi sicuri di sé sono due aspetti fondamentali per fare andare avanti una relazione e non asfissiare il partner convincendolo che forse è meglio cambiare.
Atteggiamenti troppo oppressivi, infatti, rischiano di minare la solidità della relazione, di fare stancare e scappare la persona che avete accanto. Al contrario concedere fiducia e non mostrare costantemente insicurezza permette all’altro di scegliere autonomamente cosa fare, di scegliere di stare con voi e di capire che non siete talmente dipendenti da “esso” (lui o lei) da farlo convincere di essere indispensabile per la vostra vita. Se invece avete legittimi sentori di infedeltà, probabilmente è giunto il momento di capire se quello che pensate sia reale o frutto di vostre proiezioni mentali.
Prima di addentrarci negli oscuri meandri dell’attività spionistica su WhatsApp, è bene precisare che non esistono trucchi magici per scoprire eventuali chat nascoste e che dunque bisogna sporcarsi le mani. In tal senso è bene ricordare che qualsiasi intrusione di questo tipo risulta violazione della privacy e che, sebbene è difficile che il partner traditore vi ricorra, è possibile che vi denuncino qualora scoperti. Fatte le dovute precisazioni passiamo al concreto.
La prima cosa che dovete controllare è se per caso il vostro partner ha deciso di nascondere la chat incriminata. Archiviare la chat invece di cancellarla, infatti, permette di non ricevere le notifiche a comparsa ed evita che l’eventuale messaggio che non dev’essere letto emerga tra le conversazioni in alto. In questo modo potrà sempre recuperare il messaggio quando si trova solo e rispondere successivamente. Per scoprire se c’è una chat archiviata, vi basta andare sull’apposito menù che si trova su WhatsApp. Lì troverete infatti tutta la chat.
Se invece non c’è nessuna chat archiviata e pensate che il partner cancelli direttamente i messaggi, la cosa si fa più ardua. Potreste approfittare della sua distrazione per collegare il suo account al vostro pc su WhatsApp Web. In questo modo le chat si aggiornano su entrambi i dispositivi, ma per scoprire eventuali tradimenti dovreste attendere qualche ora o anche qualche giorno. Se proprio volete trovare il messaggio nascosto o i messaggi nascosti, potreste effettuare il backup e ripristino delle chat precedenti. In questo modo potreste trovare le chat nascoste, ma nessuno assicura il risultato, visto che l’ultimo backup potrebbe essere di mesi prima e le chat nemmeno esistere. Inoltre, così facendo, non c’è modo di nascondere la vostra ricerca.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…