Vi servono foto e video per i vostri progetti? Ecco come ottenerli su internet assolutamente in modo gratuito: i metodi migliori.
Il copyright è fondamentale per tutelare le opere d’arte e la paternità sui prodotti, soprattutto nell’era di Internet in cui truffe e contraffazione sono tanto facili da fare quanto da credere. Ma ottenere delle foto e video gratuitamente in maniera assolutamente legale e rispettando il lavoro di tutti è possibile? Una domanda che si fanno in molti e per molte ragioni diverse: magari siete grafici e avete bisogno di fotografie per i vostri lavori, o siete videomaker, youtuber o content creator per il web. Qualsiasi sia il vostro progetto, potete facilmente ottenere foto e video che vi servono tramite alcuni metodi infallibili.
Aggirare la contraffazione su Internet è davvero complicato, così come non farsi cogliere dalla tentazione di scegliere vie illegali che non rispettano il copyright per ottenere i file che vogliamo. Non cediamo alla tentazione per rispettare il lavoro di tutti e affidiamoci a portali web fatti apposta per garantirci un servizio di download di prodotti in maniera totalmente gratuita ma senza ricorrere a sotterfugi strani. Ecco come farlo direttamente sul vostro computer.
I metodi per realizzare quello che vogliamo sono davvero tanti, sicuramente più di quanto possiamo immaginare. Come ci ricorda il video pubblicato su Instagram da Eleonora Viscardi, vi sono diversi metodi e portali web dove scaricare foto e video gratis rispettando il copyright e il lavoro di tutti. Avete, per esempio, mai provato Pixabay? Sito facile e intuitivo dove scaricare principalmente immagini in maniera gratuita: vi basterà scrivere quello che state cercando.
Per quanto riguarda, invece, i video, potete affidarvi a Unsplash che vi garantirà tantissimi video stock da usare nei vostri montaggi e che potrete scaricare in tranquillità e autonomia. Se conoscete Canva, sicuramente avrete sentito dell’opzione che vi permette di fare download di foto gratis. Alcune sono a pagamento e le potete ottenere tramite l’account premium del sito, ma vi sono tantissime opzioni gratuite altrettanto interessanti e utili per voi e i vostri progetti.
Ancora dedicato al video c’è Videezy che vi offre un’ampia selezione di video stock tra cui scegliere per tutti i vostri progetti e montaggi, sempre e comunque in maniera assolutamente gratuita e molto facile.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…