Durante la diretta di Viva Rai 2 di Fiorello, la lista segreta dei cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo sfugge ad Amadeus.
L’appuntamento con il settantatreesimo Festival di Sanremo, il quarto di fila condotto da Amadeus, si sta avvicinando e gli appassionati di musica attendono con impazienza di conoscere quali saranno i cantanti in gara e anche di sapere se quest’anno, visto che i limiti per la pandemia sono quasi del tutto decaduti al momento, ci saranno ospiti stranieri di grido. Per il momento dalla Rai è stato mantenuto il più stretto riserbo, anche perché l’annuncio verrà fatto dal direttore artistico in concomitanza con la serata dedicata alle giovani proposte che andrà in onda a dicembre.
Con ogni probabilità lo scenario in cui andrà in onda l’annuncio sarà il programma di Fiorello, Viva Rai 2. I due sono amici dal primo giorno in cui si sono trasferiti a Milano per cercare un futuro nel mondo dello spettacolo. All’epoca erano solo due ragazzi che condividevano lo stesso progetto di vita e nessuno di loro poteva sapere che avrebbero avuto questo successo. La loro amicizia è diventata di dominio pubblico nel 2019, quando Amadeus, incaricato i dirigere l’edizione numero 70 della kermesse, ha richiesto espressamente che ad accompagnarlo fosse l’amico. In quella occasione ha svelato che da ragazzi si erano promessi che se uno dei due avrebbe condotto Sanremo si sarebbe portato l’altro e così è stato.
Fiorello e Amadeus hanno condotto due edizioni del Festival in coppia, poi, dopo le polemiche scaturite nel corso dell’edizione 2021 – quella senza pubblico né ospiti – Fiorello ha deciso di dire addio al programma e l’amico sembrava essere d’accordo con lui. La Rai ha convinto Amadeus a fare un passo indietro e lui ha corteggiato l’amico per mesi, riuscendo a strappargli una puntata, quella d’esordio, per esorcizzare l’anatema che lo stesso comico siciliano aveva lanciato contro i loro successori.
Al termine della scorsa edizione del Festival, i media hanno chiesto al direttore artistico se Fiorello lo avrebbe continuato ad accompagnare e lui ha chiarito che l’amico gli ha dato tanto, gli ha fatto un favore enorme e che non gli avrebbe più chiesto nulla. Un favore che adesso il conduttore Rai sta restituendo all’amico, visto che proprio Amadeus lo sta aiutando a pubblicizzare la trasmissione che sta andando in onda ogni mattina su Rai Due.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…