Pierpaolo Spollon è uno degli attori emergenti italiani più amati dal pubblico, ma pare che qualcuno l’abbia lasciato fuori: cosa è successo?
C’è una nuova generazione di attori italiani che ha già conquistato l’affetto del pubblico e la stima del settore intero. Ovviamente parliamo della bravissima Matilda De Angelis, già sbarcata fuori dal territorio nazionale e può contare su collaborazioni di pregio, di Matilde Gioli che continua il proprio percorso di crescita e studio della professione, di Maria Chiara Giannetta che nel 2022 è stata senza ombra di dubbio l’attrice del momento e di Pierpaolo Spollon.
Il ragazzo ha cominciato a farsi conoscere con ruoli minori in serie di successo come La Porta Rossa, Che Dio ci aiuti e L’Allieva. Le buone prove recitative gli hanno aperto le porte per ruoli di maggiore importanza: nel 2021 è arrivata la collaborazione con Matilda De Angelis in Leonardo, quella con Luca Argentero e Matilde Gioli in Doc e quella con Maria Chiara Giannetta in Blanca. Quest’ultimo, per altro, è stato il primo ruolo in cui Pierpaolo ha mostrato una psicologia più profonda, in cui ha messo in scena un personaggio complesso, capace di farsi ben volere, ma anche di architettare una vendetta ai danni della protagonista, un uomo insomma con più lati, uno limpido e positivo, l’altro oscuro e decisamente maligno.
Ciò che ha fatto emergere Pierpaolo Spollon tra i vari giovani interpreti di talento di cui abbiamo parlato, quantomeno dal punto di vista dell’affetto e della notorietà, è la sua capacità di essere sempre divertente e spensierato. Ragazzo di carattere riservato, Pierpaolo ha lasciato che fossero inizialmente gli altri a parlare di lui e a definirlo. Sono stati proprio i racconti dei suoi colleghi che hanno attirato l’attenzione di media e pubblico sulla vita privata e sul carattere dell’attore.
Chiunque abbia avuto il piacere di lavorare con lui, infatti, lo ha descritto come un ragazzo solare, divertente, in grado di mettere chiunque a proprio agio, di fare calare la tensione sul set. Questo perché la serietà che lo contraddistingue quando deve calarsi in un ruolo non corrisponde al suo atteggiamento al di fuori del lavoro. Spollon è un burlone, ama scherzare e divertirsi, un lato che piace al pubblico e che comincia ad emergere con grande evidenza anche dal suo profilo Instagram.
Il suo social media manager ha compreso che il lato istrionico e burlesco dell’attore funziona, quindi ha cominciato a mostrare alcune delle trovate “folli” di Spollon sul set. L’ultima è un’interpretazione spolloniana di “Who let the dogs out?”, canzone che ha fatto successo a cavallo tra i novanta e l’inizio dei duemila. Il video è come al solito commentatissimo e ha suscitato le reazioni divertite dei suoi milioni di follower.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…