Ospite del programma Rai ‘Belve’, la campionessa paralimpica Monica Contrafatto ha ammesso di provare attrazione sia per uomini che per donne.
Monica Contrafatto si è completamente aperta ieri sera nell’intervista rilasciata a Francesca Fagnani in occasione del programma ‘Belve’. Come sapranno già gli appassionati di sport, Monica era una militare italiana che ha prestato servizio in Afghanistan e che proprio durante la missione è stata ferita gravemente durante un attacco. Era il 2012, i medici hanno fatto il possibile, ma alla fine è stato necessario amputarle una gamba per salvarle la vita. Da quel momento in poi tutto è cambiato, almeno a livello professionale e di abitudini quotidiane, oggi Monica è una straordinaria atleta e durante le Olimpiadi di Tokyo 2020 ha conquistato un oro nei 100 metri piani per la categoria T42.
Continuando a parlare Monica ha poi aggiunto: “Poi magari lo conosco, la conosco ed è come se nulla fosse”. Francesca Fagnani è rimasta sorpresa dal coming out e subito dopo ha voluto sottolineare la frase appena sentita per essere certa che non si trattasse di un lapsus: “Scusi se mi soffermo, lei ha detto ‘lo conosco’, ‘la conosco’. Ho capito male?”. La campionessa le ha sorriso e con serenità ha risposto: “No, hai capito bene. In realtà mi innamoro dei casi umani, quindi donne o uomini poco importa. L’amore è bello a 360 gradi”.
La conduttrice ha quindi chiesto: “Sei bisessuale?” e l’atleta ha rifiutato la definitizione, rispondendo: “No, non mi piace darmi definizioni, nel 2022 dovremmo essere tutti liberi”. Infine Monica ha raccontato della prima volta che si è innamorata di una donna: “No, non sono innamorata. Del mio cane. Aspetto che tu mi faccia conoscere qualcuna, qualcuno, qualcuni. La prima volta che ho provato qualcosa per una donna l’ho vissuta con emozione e turbamento. Ero grande comunque, è stata una cosa lunga, travagliata. Sia prenderne consapevolezza che la storia proprio, che è stata lunga e travagliata”.
@pwl_collection Monica Contrafatto campionessa olimpionica a Belve #monicacontrafatto #comingoutvideo #campioniolimpici #belve #francescafagnani #intervista ♬ Emotional Cinematic Sad Violin and Piano – ISAo
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…