L%26%238217%3BEredit%C3%A0%2C+l%26%238217%3Bannuncio+doloroso+di+Flavio+Insina%3A+%26%238220%3BLa+malattia+non+si+ferma%26%238221%3B
paroliberoit
/2022/11/leredita-lannuncio-doloroso-di-flavio-insina-la-malattia-non-si-ferma/amp/
Gossip e spettacolo

L’Eredità, l’annuncio doloroso di Flavio Insina: “La malattia non si ferma”

Published by
Fabio

Nel corso dell’ultima puntata de L’Eredità, Flavio Insinna ha parlato del cancro ed ha condiviso con il pubblico le ultime novità.

Quella di ieri è stata una puntata molto speciale de L’Eredità, durante la quale il padrone di casa Flavio Insinna ha parlato al suo pubblico del cancro e di come questa terribile malattia sembra non conoscere ostacoli e soluzioni definitive. L’argomento era d’obbligo nella giornata di ieri, visto che la Rai tutta ha cominciato una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi per la ricerca contro il cancro. Si tratta di un’iniziativa che ormai va avanti da anni e che vede impegnati tutti i conduttori Rai nel tentativo di aiutare l’AIRC nella raccolta fondi per la ricerca e dunque per la speranza di trovare una cura e strumenti di prevenzione ancora più efficaci contro una malattia sempre più diffusa e difficile da sconfiggere.

In apertura di puntata, dunque, Flavio Insinna si è preso un momento per parlare della ricerca e per invitare gli spettatori a donare qualcosa in favore dell’associazione italiana per la ricerca contro il cancro: “Siccome la malattia non si ferma, non ci fermiamo neanche noi”, ha dichiarato per poi informare il pubblico dell’iniziativa a cui lui e il suo programma prenderanno parte nei prossimi giorni: “Per alcune serate giocheremo, com’è nostra abitudine da anni, stando a fianco della ricerca, cosa che ci fa sempre molto piacere”.

L’impegno di Flavio Insinna contro il cancro e a favore della ricerca

Sempre molto sensibile a tematiche sociali importanti, Flavio Insina nel privato fa beneficienza e aiuta le organizzazioni che forniscono cibo ed indumenti ai più poveri. Il conduttore lo fa perché lo ritiene giusto e vuole in parte restituire la fortuna che ha avuto nella vita. Data la sua propensione verso il prossimo è chiaro che in merito ad una tematica così importante come la lotta contro il cancro dia spontaneamente e con piacere una mano.

Dopo aver indicato il numero dell’associazione – 45521– in evidenza sulla spilla che portava sulla giacca (attraverso il quale è possibile fare donazioni tramite sms e linea telefonica fissa), Flavio ha invitato tutto il pubblico a sostenere il lavoro svolto dall’AIRC: “Questo che vedete è il numero per sostenere l’AIRC che da tantissimi anni lotta contro i tumori. Sosteniamo l’associazione e buon lavoro a tutti i ricercatori”. Quindi ha concluso la parentesi anticipando che presto ci sarà una serata speciale in cui tutti i conduttori saranno insieme per beneficienza, proprio in merito alla raccolta fondi in favore dell’associazione.

Fabio

Recent Posts

Piatti doccia di design: eleganza e innovazione per il tuo bagno moderno

Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…

4 settimane ago

Regali di compleanno originali per sorprendere gli amici

Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…

2 mesi ago

Come dormire sul divano senza svegliarsi distrutti la mattina

Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…

1 anno ago

Ilary Blasi, la verità sulla crisi con Bastian emerge soltanto ora

E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…

1 anno ago

Due parole: Torre Eiffel e Woody Allen, hai capito di quale film si tratta?

Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…

1 anno ago

Addio mal di testa in meno di un minuto, basta muovere le braccia così e andrà via

Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…

1 anno ago