Meta, l’azienda che gestisce Facebook, ha deciso di rivoluzionare il social network che ha cambiato l’interazione degli utenti sul web.
La diffusione di Facebook è stata una vera e propria rivoluzione per il mondo del web, aprendo la strada ad una nuova tipologia di social network e di interazione sul web tra le persone. Pensato originariamente come annuario online per gli studenti di Harvard per facilitare il mantenimento dei contatti dopo la laurea, Facebook ha permesso a chiunque nel mondo di connettersi con le persone care e con quelle persone che per scelte di vita si erano perse per strada. Con il passare del tempo il social è diventato qualcosa di sempre più completo e onnicomprensivo, abbracciando al suo interno anche notizie, video, videogiochi e veri e propri forum tematici.
Con il tempo gli scandali e le accuse a carico di Facebook hanno portato gli utenti a disamorarsi e lasciare il proprio account. Contestualmente la crescita della concorrenza, tra Twitter, Instagram (poi assorbito da Meta) e soprattutto TikTok, hanno reso il social obsoleto e poco interessante per le nuove generazioni. Zuckerberg è legato alla sua creatura originaria e in questi anni ha cercato di cambiarlo in modo da offrire all’utenza tutto ciò che può trovare altrove e presto Facebook muterà ancora per avvicinarsi all’esperienza che offrono già Instagram e TikTok.
Nel 2022 il numero di utenti che guarda le notizie sul feed è sceso drammaticamente al 3%, motivo per cui l’azienda ha deciso di cancellare Bulletin e Instant Articles per offrire un’esperienza utente più simile a quella di TikTok. Insomma la popolarità del social network cinese ha modificato i gusti degli utenti, spingendo i colossi del tech americani ad adeguarsi per non scomparire e cedere completamente il passo. Basti pensare che persino Google da qualche mese a questa parte non chiede più ai siti di adeguarsi ad amp – il concorrente di Instant Articles – per massimizzare la visualizzazione degli articoli.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…