Una sfida già decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale: le curiosità per Croazia-Canada, le probabili formazioni
Non finiscono le sorprese al Mondiale in Qatar. Ora si potrà già decidere il futuro della Croazia dopo il pareggio a reti inviolate contro il Marocco: ora servono i tre punti per proseguire con più tranquillità il percorso nella competizione mondiale.
Prestazione da applausi per il Canada, che non è riuscito a strappare nemmeno un pari all’esordio contro il Belgio. Una prova da urlo per i canadesi che ora cercheranno di mettere in difficoltà la Nazionale croata per tornare subito in gara per il passaggio agli ottavi di finale del Mondiale. La gara del Gruppo F dei Mondiali di Qatar 2022 andrà in scena al Khalifa International Stadium alle 17 con la diretta in chiaro in esclusiva su Rai 1 in chiaro e anche su Rai Play in streaming.
Così il Ct del Canada John Herdman aveva subito infiammato il post-partita contro il Belgio affermando di voler dare il tutto per tutto contro la Croazia. In conferenza stampa ha risposto il Ct Zlatko Dalic che non l’ha presa affatto bene: “Non è proprio carino dire una cosa del genere, ma è un suo diritto. Di sicuro quelle parole non sono un segno di rispetto, siamo i vicecampioni del mondo. La Croazia merita di essere rispettata”.
Una voglia immensa di dimostrare il proprio valore, soprattutto dopo una grande prova all’esordio al Mondiale in Qatar: anche uno dei top player, come Alphonso Davies, è venuto meno sbagliando un decisivo calcio di rigore.
I convocati della Croazia:
Portieri: Dominik Livakovic (Dinamo Zagabria), Ivica Ivusic (Osijek), Ivo Grbic (Atletico Madrid);
Difensori: Domagoj Vida (AEK Atene), Dejan Lovren (Zenit San Pietroburgo), Borna Barisic (Rangers), Josip Juranovic (Celtic), Josko Gvardiol (Lipsia), Borna Sosa (Stoccarda), Josip Stanisic (Bayern Monaco), Martin Erlic (Sassuolo), Josip Sutalo (Dinamo Zagabria);
Centrocampisti: Luka Modric (Real Madrid), Mateo Kovacic (Chelsea), Marcelo Brozovic (Inter), Mario Pasalic (Atalanta), Nikola Vlasic (Torino), Lovro Majer (Rennes), Kristijan Jakic (Eintracht), Luka Sucic (Salisburgo);
Attaccanti: Ivan Perisic (Tottenham), Andrej Kramaric (Hoffenheim), Bruno Petkovic (Dinamo Zagabria), Mislav Orsic (Dinamo Zagabria), Ante Budimir (Osasuna), Marko Livaja (Hajduk).
I convocati del Canada:
Portieri Milan Borjan (Stella Rossa), James Pantemis (CF Montréal), Dayne St.Clair (Minnesota United);
Difensori: Sam Adekugbe (Hatayspor), Derek Cornelius (Panetolikos), Alistair Johnston (CF Montréal), Richie Laryea (Toronto FC), Kamal Miller (CF Montréal), Steven Vitoria (GD Chaves), Joel Waterman (CF Montréal);
Centrocampisti: Stephen Eustaquio (Porto), Liam Fraser (KMSK Deinze), Mark-Anthony Kaye (Toronto FC), Ismaël Kone (CF Montréal), Jonathan Osorio (Toronto FC), Samuel Piette (CF Montréal), David Wotherspoon (St.Johnstone FC);
Attaccanti: Tajon Buchanan (Club Bruges), Lucas Cavallini (Vancouver Whitecaps FC), Jonathan David (Lille), Alphonso Davies (Bayern Monaco), Junior Hoilett (FC Reading), Cyle Larin (Club Bruges), Liam Miller (Basilea), Ike Ugbo (Troyes).
Le probabili formazioni:
Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Kovacic, Brozovic, Modric; Pasalic, Livaja, Perisic. CT: Dalic.
Canada (3-5-2): Borjan; Johnston, Miller, Vitoria; Buchanan, Hutchinson, Eustaquio, Davies, Adekugbe; David, Larin. CT: Herdman.
Sarà una partita davvero ostica per la Croazia, che cercherà di essere protagonista provando così di mettere a segno il primo gol al Mondiale. Al momento i croati restano i favoriti con la quota a 2.15, mentre la vittoria del Canada è quotata a 2.00.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…