Dopo essere diventato famoso come cantante e cantautore, Cristiano Malgioglio sta vivendo una seconda giovinezza artistica come personaggio televisivo. A rilanciarlo nel mondo dello spettacolo è stata la partecipazione al Grande Fratello Vip, prima come concorrente e successivamente come commentatore. Oggi è un giudice severissimo al Tale e Quale Show, programma nel quale ha accettato il ruolo del “Cattivo”. Chiaramente il Cristiano che vediamo in televisione, super espansivo e votato all’eccesso in ogni sua manifestazione – specialmente nella scelta dell’abbigliamento di scena – è completamente diverso dal Malgioglio nella vita privata.
Nel corso dell’intervista si è parlato del tema dell’omosessualità e gli è stato chiesto di spiegare come l’ha vissuta in ambito familiare (spesso infatti lo scoglio più arduo da superare è proprio la confessione ai genitori) e Cristiano ha risposto: “Mia madre quando mi vedeva arrivare con qualcuno mi diceva cose del tipo: questo tuo amico non mi piace, questo mi sta simpatico. Nulla più”. Tutti, insomma, avevano capito ma nessuno voleva indagare. A rompere questo velo di “omertà” è stato un giorno uno dei suoi nipoti che gli ha chiesto se fosse fidanzato con qualcuno: “Non mi ero mai sentito dire una cosa del genere e mi ha fatto un certo effetto. Gli ho risposto che sì, ce l’ho”.
Una parte molto intensa dell’intervista è quella in cui viene chiesto al cantautore siciliano del tumore che ha scoperto qualche tempo fa. Il suo corpo non gli aveva dato segnali e non avrebbe mai sospettato di avere un cancro, ma un giorno ha notato un neo dalla forma strana: “Ho scoperto per caso di avere un tumore maligno. Mi spalmavo la crema sulle gambe, e non lo faccio mai: ho visto un neo”.
Il punto della gamba in cui ha notato il neo era lo stesso in cui aveva deciso di farsi un tatuaggio di Jennifer Lopez, ma poi aveva cambiato idea e cambiato zona del corpo. Quello che non si sarebbe mai aspettato di scoprire dalla visita di controllo era la gravità della sua situazione: “Per scrupolo mi sono fatto controllare e hanno deciso di operarmi subito, dicendo addirittura che altrimenti avrei avuto pochi mesi di vita”. Il racconto dell’artista dimostra ancora una volta quanto sia importante la prevenzione e quanto possano essere decisivi i controlli periodici sulla salute.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…