La transizione al nuovo digitale terrestre sta per essere completata: dal 21 dicembre tutti i canali Mediaset non saranno visibili sui vecchi dispositivi.
Il passaggio ai canali digitali è ormai ultimato da diverso tempo. Nel 2012 c’è stato lo switch off che ha portato alla chiusura delle trasmissioni analogiche in favore di quelle digitali, un passaggio che ha consentito a cittadini di usufruire di un maggior numero di canali, ma li ha anche obbligati a cambiare televisore o ad aggiungere a quello esistente un dispositivo in grado di ricevere il nuovo segnale. A partire dal 2021, per uniformarsi agli standard europei, è cominciato lo switch off dal sistema digitale Dvb T1 al Dvb T2, un nuovo standard di trasmissione che consente di ricevere i canali in alta definizione. Come successo nel caso del primo switch off, per i fruitori sarà necessario cambiare televisione o cambiare il decoder per il digitale.
Come già sottolineato sopra, il tempo per il passaggio al Dvb T2 non è più molto e i prossimi mesi potrebbero essere il momento ideale per regalarsi un nuovo televisore. A fine novembre ci saranno infatti numerose offerte sui pannelli 4k e Full HD per il Black Friday ed il Cyber Monday, quindi a metà dicembre cominceranno quelle per il periodo natalizio. In concomitanza con le festività e la previsione che sempre più utenti abbiano già effettuato il passaggio al nuovo digitale, Mediaset ha comunicato che a partire dal 21 dicembre 2022 tutti i suoi canali sul digitale terrestre saranno visibili esclusivamente in alta definizione.
Questo significa che anche i canali meno noti e più nuovi come Iris, Canale 20, Focus, Top Crime, La 5, Cine 34 e Italia 2 saranno disponibili ad una qualità di trasmissione maggiore, ma anche che chi non possiede l’accesso al Dvb T2 non potrà più vederli. A partire da quella data, dunque, i canali in HD otterranno la numerazione tradizionale, abbandonando quella dal canale 504 in poi che avevano avuto fino ad ora.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…