Le illusioni ottiche catturano sempre l’attenzione, ma questa ha anche uno scopo particolare: rivelare la vostra vera personalità.
Due delle cose che gli utenti web preferiscono sono le illusioni ottiche e i test della personalità. Ciò che attira delle illusioni ottiche è l’immagine o le immagini che possono celare. Questa tipologia di disegni o fotografie, infatti, possiedono un soggetto chiaro e visibile a tutti, ma ne nascondono anche degli altri che solo alcune persone sono in grado di vedere immediatamente. Tutti gli altri, infatti, si devono soffermare a lungo sull’immagine per cogliere ciò che nasconde e in alcuni casi non ci riusciranno se qualcuno non indica loro cosa devono guardare.
Questo significa che senza un campione di dati è impossibile dire con certezza cosa dica il fatto che vediamo prima la testa di un cane o l’immagine di due gatti, tuttavia questo test della personalità è basata sull’associazione delle caratteristiche comuni e condivise di cani e gatti a quelle che potrebbero essere le caratteristiche della persona che vede prima un’immagine rispetto ad un’altra. Ci sarebbe da considerare il contesto storico e sociale in cui viene svolto il test, il vissuto e le idee della persona a riguardo, ma si tratta di un gioco quindi è meglio non soffermarsi troppo sulla questione.
Nel presentare il test della personalità vi abbiamo spoilerato l’illusione ottica. Il disegno principale è la testa di un cane, ma le orecchie di questo – opportunamente disegnate con un colore diverso e molto evidente – assumono la forma di due gatti le cui due code si toccano formando un cuore sotto di esse. Voi cosa vedete prima? Il cane o i gatti?
Il Cane
Chi vede prima la testa di un cane è solitamente una persona socievole, molto energica ed estroversa. Siete persone molto disponibili, divertenti e piacevoli da ascoltare. Avete molta pazienza e difficilmente vi spazientite, anche di fronte a qualcuno di molto molesto.
I gatti
Se la prima cosa che notate sono invece i due gatti le cui code si toccano, significa che siete delle persone più riflessive e introverse. Il vostro essere riservati non va confuso con l’incapacità di stare in gruppo, scegliete voi il momento in cui condividere del tempo con gli altri e quando lo fate siete ricchi di sorprese. Generalmente siete persone dalla mentalità aperta e molto sensibili.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…