Stefania Picasso è la moglie di Franco Gatti, il musicista morto poco tempo fa, ripercorriamo la sua vita e il suo rapporto con l’aldilà.
Qualche settimana fa il mondo della musica ha salutato per sempre Franco Gatti, straordinario musicista e membro storico dei Ricchi e Poveri. L’artista si era ritirato dal mondo dello spettacolo dal 2013, anno in cui ha subito un gravissimo lutto, il più pesante della sua vita: la morte del figlio Alessio. Per un genitore è sempre complicato accettare che un figlio possa morire prima di lui, ma per Franco è stato anche più pesante perché il ragazzo, appena 22enne, è deceduto per un cocktail di droga e alcol. Nei giorni successivi si diffuse la voce, non verificata e successivamente smentita, che il ragazzo fosse tossicodipendente.
Accanto all’artista in questi ultimi anni segnati dal dolore per la scomparsa del figli c’è stata sempre la moglie Stefania Picasso. I due si sono conosciuti negli anni ’80, quando Franco era già famoso come membro dei Ricchi e Poveri e lei si era appena laureata in Architettura. Il loro è stato amore sincero e riservato, Stefania non è mai voluta entrare nella vita del marito ed ha continuato a lavorare nel suo ambito senza mai rincorrere la notorietà. Dal loro rapporto sono nati Alessio e Federica, due figli che hanno amato da subito con tutto il loro cuore.
Dopo la tragica morte di Alessio, Stefania ha cominciato a sperimentare un fenomeno medianico intenso, del quale ha parlato in varie occasioni in televisione, l’ultima nel 2018 a Pomeriggio Cinque da Barbara D’Urso. La donna ha scoperto in quegli anni difficili di essere una medium e di poter fare da tramite alle anime tramite la scrittura automatica. In occasione dell’intervista concessa alla D’Urso, Stefania Picasso ha spiegato che non ha il controllo di questo fenomeno e che dunque non è lei che può mettersi in contatto con le anime, ma sono queste che la contattano durante la notte.
Dopo aver premesso che questo fenomeno non si verifica sempre e che ci sono volte in cui sente un richiamo flebile e lo ignora, ha aggiunto che alcune volte è talmente forte da spingerla ad alzarsi dal letto in uno stato di semi-incoscienza, sedersi alla scrivania e cominciate a scrivere. Quando il messaggio è terminato, la donna si rimette a letto e si sveglia la mattina successiva. Mentre scrive, ha spiegato, non sa cosa sta scrivendo, perché in quel momento lei è solo un canale. Solo quando rilegge cosa ha scritto capisce chi è che l’ha contattata e ricollega il messaggio a chi lo ha voluto inviare.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…