Il pubblico de Il Paradiso delle Signore assisterà ad una puntata particolarmente drammatica: una tragedia ha investito i protagonisti.
Tra le ragioni del successo della soap opera di Rai Uno, Il Paradiso delle Signore, c’è anche l’ambientazione in cui si svolgono le vicende dei protagonisti. La produzione ha deciso di ambientare la soap a Milano nel periodo del boom economico. Si tratta di un periodo storico che viene ricordato con piacere da chi l’ha vissuto e che risulta interessante per coloro invece che ne hanno semplicemente sentito parlare o letto. In quegli anni, dopo aver ricostruito il Paese sia a livello economico-sociale che politico, l’Italia ha vissuto un periodo di grande espansione e benessere. Dopo la guerra, la fame e la sofferenza, dunque, gli italiani hanno vissuto un periodo di grande espansione economica, in cui il mondo del lavoro offriva possibilità di carriera a chiunque.
Chiaramente non assisteremo a immagini della tragedia verificatasi quell’anno, ma gli sceneggiatori hanno deciso di inserire l’evento storico per dare un contesto storico e per inserire delle dinamiche inedite nella trama. Tutti i protagonisti de Il Paradiso delle Signore, infatti, saranno colpiti emotivamente dall’immane tragedia che ha visto tra le altre anche le morti di molti ragazzini e bambini. Sconvolti da quanto accaduto, tutti i protagonisti decideranno di dare una mano come possono agli sfollati e ai sopravvissuti.
Nelle prossime puntate Marcello e Salvatore si incaricheranno di portare scorte di cibo alle famiglie delle vittime. Vittorio sfrutterà la sua immagine pubblica per portare avanti una campagna di sensibilizzazione per le vittime del Vajont. La contessa Adelaide, invece, organizzerà una raccolta fondi e cercherà di ottenere l’aiuto dell’ex amante Umberto. Ad occuparsi della richiesta della contessa sarà Fiorenza, ma questo le risponde che parteciperà solo se sarà Adelaide in persona a chiedergli il sostegno.
Anche Gloria, appena uscita dal carcere, deciderà di dare il proprio contributo alle vittime dell’inondazione. La donna deciderà di devolvere in beneficenza la cospicua somma di denaro ricevuta come eredità della sua compagna di cella, l’anziana donna francese che ha protetto durante la detenzione.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…