Maurizio Costanzo è un grandissimo estimatore di Fiorello e si è speso in prima persona per fare una richiesta sorprendente al comico.
Sono ormai più di trent’anni che Rosario Fiorello, strepitoso conduttore e comico siciliano, è sulla cresta dell’onda e ogni sua apparizione pubblica riscuote consensi e successo. Consapevole dell’impatto che ha sul pubblico, l’artista ha deciso già da tempo di ridurre la sua presenza in televisione e in radio. Come ogni grande artista, infatti, Fiorello non vuole diventare banale e ripetitivo, desidera che ogni suo spettacolo possa essere apprezzato come qualcosa di originale e diverso, seppure venga portato avanti con il medesimo stile che lo contraddistingue da sempre.
Nonostante il chiaro rifiuto di Fiorello a prendere parte al prossimo Sanremo sia stato ripetuto più volte dal diretto interessato e dal direttore artistico del Festival, in questi mesi in molti hanno continuato a cercare degli indizi che potessero far credere ad un ripensamento. Probabilmente la costante ricerca di indizi è dovuta al fatto che i giornali di settore sono consapevoli dell’affetto e dell’interesse del pubblico nei confronti del comico siciliano e sanno che un suo ritorno all’Ariston potrebbe essere una notizia lieta per tutti.
Chi ha compreso che “Ciuri” non tornerà sui propri passi è Maurizio Costanzo, grande estimatore del comico siciliano. Il grande conduttore Mediaset è consapevole anche che Fiorello non tornerebbe mai a condurre ‘Karaoke’, ma spinto dal desiderio di un lettore di ‘Nuovo‘ che nostalgicamente ricorda il divertimento che provava nel seguire la trasmissione di Italia Uno, si è unito al suo appello ed ha chiesto apertamente a Fiorello di tornare nelle piazze d’Italia a cantare con il pubblico.
Maurizio probabilmente sa che i tempi non sono più adatti per un programma del genere, che non avrebbe lo stesso impatto mediatico e di pubblico avuto negli anni ’90 e che Fiorello non se la sentirebbe più di affrontare un impegno così faticoso. Ma la richiesta è un modo per rinnovare la stima che prova nei confronti dell’artista e ricordare con piacere quanto divertimento era riuscito a portare nella casa degli italiani e nelle piazze con quella trasmissione ormai storica. Sognare, inoltre, è lecito ed un ritorno di Fiorello alla conduzione di ‘Karaoke’ sarebbe una notizia dall’impatto ancora maggiore di quella di un ritorno sul palco dell’Ariston.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…