Belen Rodriguez omaggia i propri fan con uno scatto in intimo allo specchio che lascia zero spazio all’immaginazione: fan in delirio.
La scorsa settimana, durante una puntata de Le Iene, Belen Rodriguez ha parlato apertamente dell’ossessione per l’aspetto fisico, un problema che ha vissuto in prima persona agli inizi della sua carriera. Sembrerebbe impensabile a vederla e soprattutto nel sapere che sul suo fisico ha fondato gran parte della sua carriera e del suo successo, ma Belen da ragazza non si vedeva bella, trovava difetti ogni volta che si guardava allo specchio. Si tratta di un vero e proprio disturbo conosciuto come dismorfofobia: disturbo che si sviluppa quando il soggetto ha una preoccupazione cronica per un difetto fisico. In generale i soggetti che ne soffrono ingigantiscono un piccolo difetto del volto, sia esso il naso, una ruga, le occhiaie, ma può capitare nelle forme più gravi che il difetto sia solo immaginato.
La testimonianza di Belen serviva proprio allo scopo di fare capire alle giovani che chiunque può sentirsi in difetto con il proprio corpo ed il proprio aspetto e in molti casi si tratta di un problema che va trattato con una psicoterapia cognitivo-comportamentale. Grazie alle sedute di terapia, infatti, la showgirl argentina è riuscita a superare il disturbo ossessivo ed oggi quando si vede allo specchio riesce a piacersi.
L’appuntamento fisso a Le Iene con Belen ha permesso al pubblico italiano di conoscere non solo il personaggio pubblico, ma anche e soprattutto la persona che ci sta dietro. La soubrette argentina non è solo bella e simpatica, ma è una persona profonda, che come tutti gli altri vive momenti di angoscia, di profonda difficoltà, una persona che ha le proprie debolezze e che come tutti ha dovuto imparare a gestirle e a superarle. La speranza è che i suoi detrattori possano smetterla di darle addosso senza motivo e che capiscano che dietro all’immagine pubblica, dietro ciò che si conosce c’è anche una Belen inedita, quella ragazza piena di fragilità e sogni che era prima di diventare famosa e che a telecamere e fotocamere spente rimane tutt’ora.
Adesso che la bellissima conduttrice non mostra solo il fisico ma fa conoscere anche ciò che pensa e ciò che è nel profondo, forse anche i più accaniti detrattori potranno osservare i suoi post e godere della magnificenza fisica che madre natura le ha donato. In uno degli ultimi post l’argentina si mostra in intimo mentre si riflette allo specchio. Non si fatica ad immaginare, nel vedere l’immagine, il perché si piaccia e non è nemmeno difficile immaginare perché sotto, nei commenti, i suoi fan si lasciano andare a lusinghe, o in facile e non proprio raffinata ironia per sottolineare la bellezza del suo corpo come chi scrive: “Rischi infarti”.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…