Continua il confronto a distanza tra l’Inter e il Barcellona dopo le polemiche per l’arbitraggio: le parole di Xavi prima dell’incontro.
L’Inter di Simone Inzaghi ha ribaltato i pronostici della vigilia vincendo in casa contro il Barcellona e pareggiando al Camp Nou con una partita di coraggio e grande intensità, una prova che ha quasi consentito ai nerazzurri di ottenere una vittoria di prestigio sul campo della storica rivale. Dopo le due gare il tecnico catalano Xavi si è lamentato per l’arbitraggio, ritenendo che gli errori della terna siano stati fondamentali per l’andamento dei due incontri e che la sua squadra è stata fortemente penalizzata. Parole che ovviamente hanno acceso ancora di più la rivalità con l’Inter e che hanno fatto ergere Xavi a ruolo di nemico pubblico numero uno per la tifoseria dell’Inter.
L’allenatore del Barça è consapevole che la doppia sfida con l’Inter ha pregiudicato il cammino della sua squadra in Europa e che le speranze di arrivare agli ottavi dipendono tutte da un passo falso dei nerazzurri. Un insolito scherzo del destino vuole che la squadra italiana giochi alle 18.30 e che dunque il Barcellona scenda in campo già con l’esito della partita e della qualificazione scritto. Per questo Xavi in conferenza stampa ha cercato di stemperare la tensione e deresponsabilizzare i suoi: “Sono un tipo positivo e ho sempre fiducia ma non dipendiamo da noi stessi.Abbiamo perso questo privilegio nelle giornate precedenti e ora non ci resta che sperare. E se le cose andranno male giocheremo col Bayern per dimostrare a noi stessi che possiamo competere a questo livello. Non cambierò la formazione in base al risultato dell’Inter: l’ho già decisa da ieri”.
Qualunque sia l’esito, insomma, il Barcellona ha già metabolizzato la possibilità di uscire anzitempo dalla Champions e questa sera scenderà in campo per vincere contro il Bayern e dare prova che quanto accaduto nelle scorse partite è stato casuale. L’orgoglio catalano sarà alla base della prestazione di questa sera e per fare gruppo Xavi ha deciso di riunire la squadra allo stadio due ore prima del solito per guardare la partita dell’Inter: “Ci troveremo allo stadio due ore prima della partita e negli spogliatoi vedremo il match dell’Inter tutti insieme. Poi andremo a giocare per dimostrare che siamo il Barça”.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…