Dopo aver vinto con una grande prova il match d’andata, l’Inter di Inzaghi prova a bissare il risultato al Camp Nou per rimanere in corsa.
L’Inter è partita in questa stagione come una delle due favorite alla conquista del prossimo scudetto insieme alla Juventus di Allegri. Come la storica rivale, anche la squadra milanese ha avuto un periodo di crisi ed ha perso un po’ di terreno rispetto alla capolista Napoli, ma anche ai campioni d’Italia del Milan, contro i quali hanno perso anche lo scontro diretto (altro punto in comune con la Juventus). In Champions i nerazzurri hanno perso contro il Bayern Monaco, squadra apparsa di ben altro livello, e vinto contro il Viktoria Plzen e il Barcellona, riuscendo a mettersi in una posizione di vantaggio rispetto ai catalani in un girone complicatissimo.
Per quanto riguarda i precedenti tra le due formazioni, ce n’è uno che sorride decisamente alla squadra italiana. Se è vero che in 13 partite giocate il Barcellona si trova in vantaggio di 6 vittorie a 3 – le altre sono finite in pareggio – è anche vero che sino al 2010 l’Inter aveva vinto solo una volta, ma proprio nel 2010 il club milanese ha ottenuto un successo che è valso la qualificazione alla finale di Champions e la successiva vittoria della competizione. Al di là dei precedenti storici, l’andamento della scorsa partita dimostra che l’Inter può giocarsela alla pari e avere la meglio sui catalani.
All’assenza ormai nota di Lukaku si è aggiunta in questi giorni anche quella di Correa, giocatore fondamentale per gli schemi di Inzaghi e migliore dei suoi settimana scorsa a San Siro. Nonostante le problematiche in avanti, il tecnico manterrà lo schema tradizionale con tre centrali e centrocampo a cinque con due tornanti in grado di fare sia la fase difensiva che quella offensiva. Lautaro Martinez verrà schierato da punta centrale e a supportarlo sarà Mhkitarian, con Cahlanoglu retrocesso in cabina di regia al posto dell’assente Brozovic.
Anche il Barcellona deve far fronte a diverse assenze, soprattutto nel reparto difensivo dove mancano per infortunio Christensen, Araujo e Koundé. Nel fine settimana si è infortunato anche Kessie e da tempo Xavi deve fare a meno dell’apporto di Memphis Depay. La difesa sarà formata dunque da Pique e Alonso, con Marcos Alonso e la sorpresa Balde sulle corsie. In avanti il ballottaggio sulle corsie dovrebbe essere vinto da Dembelé e Raphina su Ansu Fati e Ferran Torres.
Ter Stegen; Balde, Pique, Eric García, Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembélé. All. Xavi
INTER (3-5-1-1): Onana; Škriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Gagliardini, Dimarco; Mkhitaryan, Lautaro Martínez. All. Inzaghi
La partita potrà essere vista sui canali Sky Sport e sul servizio streaming Sky Go, ma anche dagli abbonati di Amazon Prime, visto che si tratta di uno dei match che la piattaforma offre per questa settimana.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…