Momento di grande intensità emotiva a Ballando con le stelle durante l’esibizione di Rosanna Banfi che racconta il suo tumore.
Puntata ricca di emozioni questa di Ballando con le stelle, dopo le parole commoventi di Dario Cassini sul padre e sul dolore che ha provato per la sua perdita, c’è stata una lunga lite che ha visti protagonisti Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina. Mai come in questo caso abbiamo assistito ad uno scontro così intenso tra insegnante e allievo e la causa è la tensione sulle spalle del concorrente. Lo chef si è sentito schiacciato dalla presenza di Selvaggia in giuria e non si è sentito trattato come tutti gli altri. Quando dunque Anastasia ha ironizzato sulla cosa è scoppiato e oggi se n’è parlato a lungo, con la giuria che ha chiarito la propria posizione a riguardo.
Dopo il momento di massima tensione c’è stato spazio per il momento sicuramente più toccante della serata. Milly ha mostrato la clip settimanale delle prove di Rosanna Banfi, nelle quali la donna riportava alla memoria la scoperta del tumore al seno, avvenuta nella vasca da bagno mentre si lavava. Proprio in quel momento ha infatti toccato il nodulo al seno che gli ha cambiato per sempre la vita. Il balletto, dunque, era un modo per raccontare attraverso la danza la scoperta della malattia e la lotta che ha dovuto affrontare per non farsi schiacciare dal fato. Un balletto intenso, emozionante, iniziato proprio da quella vasca da bagno che ha funto simbolicamente da spartiacque della sua vita.
Rosanna Banfi fa emozionare tutti raccontando il suo cancro: in lacrime Carolyn Smith
Al termine dell’esibizione di Rosanna Banfi, la prima a parlare è stata Sara di Vaira, presidente della giuria popolare. La storica ballerina del programma è in lacrime quando viene inquadrata e dopo essersi scusata con il pubblico ha spiegato che proprio questa mattina ha ricevuto la notizia della morte di suo zio, malato proprio di cancro. Dopo gli applausi sono intervenuti tutti gli altri giudici che si sono complimentati con lei per la tecnica e l’espressività mostrata nella coreografia.
Milly, sentendo i pareri entusiasti dei giudici ha cercato di coinvolgere anche Carolyn Smith, la quale, in lacrime, ha fatto capire che non se la sentiva di parlare e la padrona di casa si è immediatamente scusata con lei. A quel punto Rosanna ha parlato dell’importanza di avere persone accanto in queste situazioni, poiché sono proprio i padri, i fratelli, gli amici e i compagni a dare la forza per affrontare una prova talmente complessa da schiacciare chiunque. Alla fine Carolyn Smith è riuscita a parlare, ma ha parlato solamente dell’esibizione, complimentandosi con la concorrente per la bellezza dello spettacolo mostrato.
Visualizza questo post su Instagram